La guerra dei droni: l'Ucraina colpisce la Russia in profondità

La guerra dei droni: l'Ucraina colpisce la Russia in profondità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa ESTERI

L'Ucraina sta intensificando gli attacchi con i droni in territorio russo, prendendo di mira infrastrutture militari e industriali per indebolire la macchina da guerra di Mosca. Nella notte tra il 19 e il 20 ottobre, droni ucraini hanno colpito l'impianto di esplosivi Sverdlov a Dzerzhinsk, nella regione di Nizhny Novgorod, a 900 km dal confine ucraino. L'impianto, sanzionato da USA e UE per il suo ruolo nello sforzo bellico russo, produce munizioni per l'aviazione e l'artiglieria, bombe aeree e testate. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Kiev si prepara ad affrontare l'inverno più rigido della guerra, con Mosca che ha distrutto interi settori della sua capacità produttiva e continua a colpire i siti energetici. (Corriere del Ticino)

Diversi insediamenti nella comunità Shostka sono in blackout. Almeno sette persone sono rimaste ferite in seguito ad attacchi russi contro la comunità Shostka, nella regione di Sumy, nell'Ucraina nord-orientale: lo ha reso noto l'amministrazione militare regionale, come riferisce Ukrinform. (La Stampa)

Crosetto: “L’Italia tra i pochi nella Nato sotto al 2% del Pil nella difesa, è un problema” I primi 1.500 già a Vladivostok”. (la Repubblica)

Media, 17 feriti in raid russi nella notte su Kryvyi Rig

“Ogni giorno la Russia colpisce le nostre città e comunità. Il terrore deliberato del nemico contro il nostro popolo”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky attraverso Telegram. “Durante questa settimana, i terroristi russi hanno utilizzato più di 20 missili di vario tipo, circa 800 bombe aeree guidate e più di 500 droni d’attacco di vario tipo contro l’Ucraina – ha detto -. (LAPRESSE)

La Russia ha rivendicato di aver conquistato un altro villaggio nell'Ucraina orientale. (Corriere della Sera)

Le truppe russe hanno colpito la città, situata nell'oblast di Dnipropetrovsk, due volte con missili balistici, secondo Vilkul. Almeno 17 persone sono rimaste ferite in attacchi aerei notturni russi sulle aree residenziali a Kryvyi Rig, la città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Il Messaggero Veneto)