Chivasso ricorda il crollo del ponte sul Po nel 1994 ed esprime solidarietà a Valencia

Chivasso ricorda il crollo del ponte sul Po nel 1994 ed esprime solidarietà a Valencia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TorinOggi.it INTERNO

Trent’anni fa, la Città di Chivasso fronteggiava la Alluvione tra gli allagamenti ed il crollo del ponte sul Po che la collegava alla collina. Nell’anniversario di quella calamità, l’amministrazione comunale, gli studenti di alcune scuole, associazioni e forze dell’ordine hanno formato un corteo culminato nel sito simbolo della forza distruttiva della Alluvione del 1994. Dopo un omaggio alla memoria del capo squadra dei Vigili del Fuoco Marino Borca, il sindaco Claudio Castello ha lanciato un messaggio di solidarietà alla popolazione spagnola che sta vivendo in queste ore il dramma dell’alluvione. (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Trenta anni da quel terribile giorno, 30 anni dalla grande alluvione che coinvolse il nostro Piemonte". Così, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ricorda sui social l'alluvione che a inizio novembre 1994 colpi' le province di Cuneo, Asti, Alessandria. (La Repubblica)

Suonano le sirene per i 30 anni dell'alluvione di Alessandria Albino Neri (La Stampa)

Alluvione 1994: la cronistoria degli interventi di soccorso e salvataggio della Polizia ALESSANDRIA – In occasione del trentennale dell’alluvione che nel novembre del 1994 colpì la città dell’Alessandria e la nostra provincia la Questura ha ricordato “l’encomiabile impegno e il contributo fornito dal personale della Polizia”. (Radio Gold)

Alluvione 1994: Radio Gold ripropone la diretta di quel 6 novembre

TORINO – Sono passati esattamente 30 anni dall’alluvione che sconvolse il Piemonte: era la notte tra il 5 e il 6 novembre 1994. Un evento che provocò danni ingenti e vittime. (Quotidiano Piemontese)

Dalle 12 il lungo talk sull’Alluvione che cambiò Alessandria (Radio Gold)

RADIO GOLD – Trenta anni dopo ma l’Alluvione del 1994 che colpì Alessandria e provincia è ancora ben impressa nella memoria degli alessandrini. Quel 6 novembre 1994 la tragedia cambiò una città e anche le persone. (Radio Gold)