Remco Evenepoel in ospedale: brutto incidente stradale in allenamento, le condizioni del belga

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Si complica la preparazione verso la prossima stagione di Remco Evenepoel, finito in ospedale dopo un incidente avvenuto stamattina mentre si stava allenando in solitaria sulle strade di Oetingen, nel Brabante fiammingo. Il corridore belga, in base alle prime ricostruzioni, non sarebbe riuscito ad evitare la portiera aperta di un furgone delle poste. Il grande protagonista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, con la doppietta cronometro-prova in linea, non ha mai perso conoscenza dopo l’impatto ed è rimasto seduto tenendosi un braccio. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Se in un primo momento le conseguenze patite dal bicampione olimpico sembravano serie, ma non gravi, il quadro è andato peggiorando nel corso della giornata, fino al nuovo bollettino pubblicato poco fa dalla formazione fiamminga. (Cicloweb.it)

Le condizioni di Evenepoel Il corridore della Soudal Quick-Step era appena tornato in patria per riprendere la preparazione in vista della prossima stagione dopo aver assistito, nello scorso fine settimana, al Gran Premio di Formula 1 del Qatar. (Quotidiano Sportivo)

Questa mattina, martedì 3 dicembre 2024, il fuoriclasse della Soudal-QuickStep è stato vittima di un incidente, mentre era impegnato in una delle prime uscite in vista della nuova stagione. Il 2025 di Remco Evenepoel non è ancora iniziato, ma la stella belga deve già fare i conti con il primo intoppo. (Cicloweb.it)

Evenepoel si è schiantato contro la portiera di un furgone: si è fratturato una costola, una scapola e una mano

Il ciclista belga, due volte campione olimpico, si è scontrato questa mattina con un furgone delle poste a Kerkplein, vicino Oetingen, piccolo comune di Gooik. Il telaio della bicicletta del corridore della Soudal-Quick Step si è spezzata in due a causa del forte impatto. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo quanto riportano i media belgi il campione, che è cosciente, è stato trasportato in ambulanza in ospedale ad Anderlecht. Incidente per il ciclista belga Remco Evenepoel finito contro la portiera di un furgone aperta mentre si stava allenando. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)