CdS – Inter, infortuni raddoppiati quest’anno: due le cause principali

CdS – Inter, infortuni raddoppiati quest’anno: due le cause principali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Insomma, giocano tanto. E quando è così è più facile che si facciano male. Inoltre, non aiuta il chilometraggio avanzato di buona parte della rosa, che obbliga ad una gestione più accurata e, in caso di infortunio, a maggiore cautela e a recuperi più lunghi. Se poi, come accaduto nelle ultime settimane con la difesa, i guai si concentrano in un reparto, chi è sano è costretto a giocare sempre e finisce per stancarsi, o per farsi male a sua volta. (fcinter1908)

Ne parlano anche altri giornali

Tuttosport si concentra oggi sulla situazione infortunati in casa Inter. Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano, infatti, in casa nerazzurra quel che preoccupa i dirigenti è il logoramento della rosa, in cui ci sarebbero troppi senatori ultratrentenni e una lunga fila di infortuni che impattano anche sui gol presi, spesso nel finale di gara. (Fcinternews.it)

RIPOSO E POI LA RIPRESA – Oggi e domani i cancelli di Appiano Gentile resteranno chiusi, consentendo ai calciatori dell’Inter di ricaricare le batterie in vista della ripresa degli allenamenti, fissata per giovedì mattina. (Inter-News)

Persino Inzaghi, attento a elogiare e riprendere i suoi giocatori sempre al plurale, scottato dalla sconfitta in finale di Supercoppa, si è lasciato scappare: “Nel calcio ci sono giocatori imprescindibili”. (la Repubblica)

Inter, esami solo per Correa. Attesa per Bisseck e Calhanoglu, crampi per De Vrij

Cinque sono le notizie positive per il tecnico, ma facciamo il punto. Tra le priorità dello staff tecnico c’è il monitoraggio delle condizioni fisiche di alcuni giocatori. (Inter-News)

TMW Inter, domani esami per Correa. Da Bisseck a Calhanoglu, il punto sugli infortunati (TUTTO mercato WEB)

Occhi puntati sull'infermeria in casa Inter dopo il rientro dall'Arabia. Al momento lo staff medico nerazzurro ha in programma degli esami strumentali solo per Joaquin Correa, mentre per Yann Bisseck (fastidio muscolare) e Hakan Calhanoglu (uscito nel primo tempo del derby a causa di un affaticamento all'adduttore destro) non sono previsi ulteriori controlli. (Fcinternews.it)