Per le feste di Natale 16,3 milioni di turisti. Due sue tre in Montagna o nelle città d’arte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

Advertisement COSENZA – Due turisti su tre sceglieranno una città d’arte o una località montana, in crescita anche grazie al meteo favorevole per le piste da sci con le principali località montane (del Nord) già piene di neve. E’ la fotografia fatta dal Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti, sulla base di un sondaggio somministrato ad un campione di 1.225 imprenditori delle ricettività, secondo cui dopo due anni di crescita straordinari, il mercato del turismo dà segnali di stabilizzazione e rallenta la sua corsa. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altre testate

Luca Puccini 25 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

Più del 60% rimarrà in Italia e rispetto al passato si afferma il modello di una vacanza più breve, spezzettando le due settimane a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno in qualche giorno qui e altri la. (Il Sole 24 ORE)

Turismo, in viaggio 16 milioni di persone, ma i dati sono in calo e si teme un peggioramento futuro

Vacanze di Natale: la provincia di Brescia si conferma tra le principali destinazioni del panorama nazionale. A stimarlo il Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti, sulla base di un sondaggio somministrato ad un campione di 1.225 imprenditori delle ricettività. (Prima Brescia)

Le vacanze di Natale 2024 si preannunciano come un periodo di grandi spostamenti: secondo quanto riportato dalla Forbes USA , tra il 21 dicembre di quest'anno e l'1 gennaio 2025, saranno ben 119,3... (Virgilio)

Turismo, in viaggio 16 milioni di persone, ma i dati sono in calo e si teme un peggioramento futuro (Finanza.com)