Ponte sullo Stretto e porto di Tremestieri nel decreto Infrastrutture, Matilde Siracusano: “step importante, siamo all’ultimo miglio”

Ponte sullo Stretto e porto di Tremestieri nel decreto Infrastrutture, Matilde Siracusano: “step importante, siamo all’ultimo miglio”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
StrettoWeb INTERNO

”Ho votato con grande convinzione la fiducia al decreto Infrastrutture, il provvedimento del governo – sul quale domani ci sarà il voto finale della Camera dei deputati – che contiene importanti norme per il Ponte sullo Stretto e per il porto di Tremestieri. Relativamente al Ponte sono state inserite misure indispensabili per rispettare il cronoprogramma e per garantire indennità aggiuntive a chi sarà costretto a lasciare la propria abitazione; su Tremestieri, invece, è arrivato il via libera al commissariamento delle opere per la piattaforma logistica intermodale, con annesso scalo portuale del porto. (StrettoWeb)

Su altri media

E sul Dl Infrastrutture il Governo ha deciso di porre la fiducia. Lunedì il voto, nell’aula di Montecitorio. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

“Accolgo con soddisfazione l’approvazione dell’ordine del giorno che ho presentato durante l’esame del Dl infrastrutture, sottoscritto anche dal Presidente dei deputati di Fdi, Tommaso Foti, sulla realizzazione del tratto nord dell’A31 Valdastico. (tviweb)

L'ad Ciucci: "Si tratta di norme che contribuiscono a dare ulteriori certezze su tempi, costi, trasparenza delle procedure, con particolare attenzione al piano degli espropri" (Reggio TV)

Ponte sullo Stretto, il governo pone la fiducia sul DL Infrastrutture: tutte le novità

Roma, 28 Luglio 2024AULA📌13.20 dichiarazioni di voto Fiducia sul dl Infrastrutture📌15 votazione per appello nominale sulla questione di fiducia.A seguire esame e voti odg COMMISSIONI📌9_Affari costituzionali e Giustizia_Audizioni magistrati e giuristi su riforma giustizia contabile📌9. (Agenparl)

"Un'opera che costerà ai contribuenti 15 miliardi di euro, mentre la rete infrastrutturale di Calabria e Sicilia è ancora tutta da modernizzare. (Tiscali Notizie)

Il Governo ha deciso di porre la fiducia sul Decreto Infrastrutture, il documento che al proprio interno include anche il progetto della realizzazione del ponte sullo Stretto. La votazione è prevista per lunedì a Montecitorio e si pone l’obiettivo di accelerare l’operatività della società Stretto di Messina e rispettare il cronoprogramma per avviare i cantieri del collegamento tra Sicilia e Calabria. (Quotidiano di Sicilia)