Brignone cerca la “prima” a Kranjska Gora. Goggia in forma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Davide Marta SPORT

Ha vinto quattro degli ultimi cinque giganti disputati in Coppa del Mondo, a cavallo di questa e dell’ultima stagione; è salita sul podio tre volte a Kranjska Gora, senza ancora riuscire a vincere. Una delle poche piste non ancora “domate” in carriera. Federica Brignone, pettorale rosso di leader in specialità, si presenta in Slovenia forte dei successi ottenuti a Sölden e Semmering nel quarto appuntamento tra le porte larghe dell’annata agonistica 2024-2025. (Davide Marta)

Ne parlano anche altri media

Prime due gare del nuovo anno per la Coppa del mondo di sci alpino 2024/2025. In Slovenia, a Kranjska Gora, spazio alle discipline tecniche con un gigante e uno slalom speciale. (Today.it)

Mentre stiamo ancora festeggiando il Capodanno, anche il Circo Bianco si è preso qualche giorno di riposo in vista dei prossimi impegni. Sarà di nuovo Kranjska Gora (Slovenia) a vedere il ritorno in pista della Coppa del Mondo di sci alpino femminile. (OA Sport)

– Torna lo spettacolo dello sci alpino e lo fa su una delle piste storiche della Coppa del mondo. In casa Italia, ovviamente, c’è grande attenzione sulla prima delle due gare, dove ci sono tre grandi possibilità di risultato, mentre sui rapid gates prosegue l’assenza di una carta da podio assicurata. (Quotidiano Sportivo)

Bassino sulla 'sua' pista, Brignone col n° 7 per difendere il pettorale rosso: la startlist del gigante di Kranjska Gora

Le due azzurre guideranno la nazionale, con l’intento di regalare altre soddisfazioni dopo il grande successo di Brignone a Semmering e, soprattutto, tenere aperta la lotta alla classifica generale dove i distacchi sono ancora molto ridotti. (Quotidiano Sportivo)

Spicca il ritorno in gara fra le porte larghe di Sofia Goggia, a distanza di quasi un anno dall’ultima presenza nella specialità, che si affiancherà a Marta Bassino, Federica Brignone (pettorale rosso di leader grazie ai successi di Soelden e Semmering), Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti, Lara Della Mea e Giorgia Collomb. (L'Eco di Bergamo)

Sabato (ore 9.30-12.30) la quarta sfida stagionale di specialità, con Federica reduce dal trionfo di Semmering e che cerca di nuovo anche la vetta della generale: nella 1^ manche, la anticiperanno al cancelletto Stjernesund (pettorale 1), Ljutic, Grenier (che sulla "Podkoren 3" ha vinto le sue due uniche gare di CdM), Hector, Gut-Behrami e Robinson. (NEVEITALIA.IT)