Al Tff 42 va in scena "Romanzo Popolare" con Ornella Muti e Michele Placido

Al Tff 42 va in scena Romanzo Popolare con Ornella Muti e Michele Placido
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo tante star di Hollywood, finalmente al Torino Film Festival è l’ora del cinema italiano: ci aveva già pensato Giancarlo Giannini a tenere alto il nome del nostro Paese, nella serata inaugurale una standing ovation in suo onore era stata lanciata addirittura da Ron Howard e Sharon Stone (senza dimenticare le parole di grande lode che gli hanno riservato altri ospiti del Tff come Rosario Dawson e Alec Baldwin), ma il martedì del festival è tutto della coppia dei sogni Ornella Muti e Michele Placido, chiamati in città per i cinquant’anni del film “Romanzo Popolare” di Mario Monicelli (la prima era stata il 29 ottobre 1974), che hanno introdotto insieme martedì 26 novembre al cinema Romano. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Tiziana (Rocca, ndr) e Giulio sono una coppia formidabile - aggiunge, evidenziando l'importanza avuta dalla moglie nel festival -. (newsbiella.it)

Il Torino Film Festival 2024 si adopera a favore per la ricerca sul cancro con un'iniziativa speciale. Martedì 26 novembre alle ore 18:00, presso il Cinema Romano, Ornella Muti e Michele Placido interverranno per presentare una pietra miliare della loro carriera, Romanzo Popolare di Mario Monicelli, per cui hanno condiviso il set cinquant'anni fa e che ha regalato loro un enorme successo. (Movieplayer)

Lei iniziò facendo il provino al Centro sperimentale con Visconti. (La Repubblica)

Michele Placido: «Ornella Muti mi ha dato uno schiaffo in ascensore. Mia moglie di 37 anni più giovane? Erano tutti contro di noi»

“Il cinema d’autore ha rotto i coglioni”. Durante la conferenza stampa con Ornella Muti per celebrare i 50 anni di Romanzo Popolare il 78enne attore e regista pugliese ha esternato un sentimento profondo proprio come il celebre ragioniere di fronte alla Corazzata Potemkin. (Il Fatto Quotidiano)

"Sappiamo tutti che il cinema è nato qua a Torino, insieme alla televisione, gli hanno tolto tutto. Michele Placido senza... (Virgilio)

In occasione dei 50 anni di «Romanzo Popolare», il film di Mario Monicelli che lo ha consacrato al grande cinema, Michele Placido, allora 28enne, restituisce attraverso un'intervista al Corriere della Sera le atmosfere vissute sul set passando da aneddoti di vita: il bacio (seguito da uno schiaffo) a Ornella Muti, il provino in dialetto pugliese e il suo passato da seduttore ormai alle spalle. (leggo.it)