Casa: nel 2024 prezzi +2,2% su base annua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoPost ECONOMIA

I prezzi delle abitazioni usate in Italia fanno registrare un incremento del 2,2% nel corso del 2024, per attestarsi ad un valore medio di 1.880 euro al metro quadro. secondo l’ultimo report di idealista, il portale immobiliare leader per lo sviluppo tecnologico in Italia. Rispetto allo scorso trimestre, i prezzi sono aumentati dell’1,5% nell’ultima parte dell’anno. Secondo Vincenzo De Tommaso, Responsabile dell’Ufficio Studi di idealista, “il rialzo dei prezzi è dovuto alla scarsità di immobili disponibili, che ha compensato l’effetto negativo dei costi del credito elevati. (MilanoPost)

Su altre fonti

Questo trend rialzista ha interessato 19 regioni su 20, con aumenti particolarmente marcati a Roma (16,6%), Napoli (16,2%) e Torino (11,5%), mentre Milano ha mostrato una crescita più contenuta dell'1,7%. (idealista.it/news)

Il mercato immobiliare di Milano continua a essere uno dei più dinamici d’Italia. Nel 2025, i prezzi delle case e degli affitti subiranno un ulteriore incremento, confermando la crescente domanda in città. (Radio 105)

Il trend positivo si riflette in molte città, con un aumento dell’1,5% nell’ultimo trimestre dell’anno, come evidenziato dal report di Idealista, portale del settore immobiliare. Nel 2024 i prezzi delle abitazioni usate in Italia segnano un incremento del 2,2%, portandosi a una media di 1.880 euro al metro quadro. (Credit Village)

Quanto costerà comprare o affittare casa nel 2025 a Milano: quali sono i quartieri più convenienti

Dei 27 quartieri analizzati, solo tre evidenziano cali nei prezzi: Casal Palocco-Infernetto (-1,9%), Malagrotta-Casal Lumbroso-Ponte Galeria (-1,7%) e Casalotti-Selva Nera-Valle Santa (-1,1%). (idealista.it/news)

Mercato immobiliare a Milano: vendite in calo e mutui in ripresa Nel complesso dei primi nove mesi del 2024, Milano ha registrato una flessione del mercato immobiliare dell’8,6% nelle compravendite, contro una diminuzione più contenuta dell’1,1% su scala nazionale. (Mitomorrow)

Tutte aree urbane dove, a fronte di un prezzo medio cittadino di oltre 5.700 euro/mq di media (in rialzo di 300 euro rispetto all'anno scorso), il costo del mattone resterà sotto il 4mila euro/mq. (Fanpage.it)