Le elezioni in Liguria dopo l'addio di Toti: centrodestra senza candidato, centrosinistra con Renzi

Le elezioni in Liguria dopo l'addio di Toti: centrodestra senza candidato, centrosinistra con Renzi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open INTERNO

Dopo le dimissioni di Giovanni Toti si apre la partita delle elezioni regionali in Liguria. E arriva subito un colpo di scena: Edoardo Rixi, indicato come il candidato del centrodestra, dice che non vuole correre. E pensa a un civico al suo posto. Mentre Matteo Renzi annuncia che Italia Viva sarà nel centrosinistra alle regionali, anche in Liguria. Dove quindi potrebbe arrivare il debutto del Campo Larghissimo in una coalizione che vede il centrosinistra con il Movimento 5 Stelle. (Open)

Su altri giornali

La sua libertà - di cui è privato dal 7 maggio scorso - è solo l’ultimo dei motivi che hanno convinto l’ex presidente della regione Liguria Giovanni Toti a scrivere la lettera di dimissioni. Possiamo assicurare che questa storia segnerà uno spartiacque nella gestione della giustizia in Italia. (Tiscali Notizie)

Lo dice il vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani in una intervista a "La Stampa" commentando le dimissioni del Presidente della Liguria Giovanni Toti comunicate venerdì con una lettera. "Toti costretto a lasciare per la libertà, così i giudici condizionano il voto". (La Provincia di Cremona e Crema)

Alla fine Giovanni Toti ha ceduto. Dubbio legittimo visto che è stata “consegnata” nel giorno in cui le opposizioni sfilavano tra le vie di Genova per chiedere le dimissioni del “governatore inquisito. (Il Dubbio)

Non (solo) le dimissioni di Toti: quale sarà la vera vittoria dei giudici

– Dopo ottanta giorni Toti si arrende. Così, ieri mattina ha rassegnato le "dimissioni irrevocabili" dalla carica di presidente della regione Liguria con una lettera scritta a mano in stampatello, consegnata dal fedelissimo assessore Giacomo Giampedrone, all’ufficio protocollo dell’Ente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Please enable JavaScript play-rounded-outline (Riviera Time)

Toti riacquisterà ora la sua libertà e questo dimostrerà già il vile ricatto a cui è stato sottoposto. Giovanni Toti non è stato il governatore migliore come alcuni oggi scrivono e la sua non è neppure una resa come molti sostengono. (Nicola Porro)