Inchiesta Liguria, Tajani: "Voto dei liguri condizionato dai giudici"

Inchiesta Liguria, Tajani: Voto dei liguri condizionato dai giudici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE INTERNO

I commenti dopo le dimissioni di Giovanni Toti con le elezioni previste nei prossimi tre mesi Si infiamma il dibattito politico dopo le dimissioni del presidente della Liguria, Giovanni Toti, con i liguri chiamati alle urne entro i prossimi tre mesi. Sulla questione è intervenuto anche il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in una lunga intervista alla Stampa. “Mettere Toti nella condizione di scegliere tra le dimissioni e l’uscita dagli arresti domiciliari rappresenta un tentativo di condizionare il voto dei liguri”, ha detto Tajani al quotidiano Torinese. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 26 lug. Lavoreremo per offrire una svolta alla regione Liguria”. (Agenzia askanews)

Il procuratore Nicola Piacente può andare soddisfatto negli spogliatoi alla fine di questo primo tempo. Due a zero per la magistratura: dopo l'incriminazione, i pm di Genova hanno ottenuto anche le dimissioni di Giovanni Toti da governatore della Liguria. (il Giornale)

Toti riacquisterà ora la sua libertà e questo dimostrerà già il vile ricatto a cui è stato sottoposto. Non è neppure detto che sia la fine della sua carriera politica, perché vedremo cosa succederà nel processo. (Nicola Porro)

Liguria verso il voto: Orlando si scalda, a destra ipotesi civico

"Toti costretto a lasciare per la libertà, così i giudici condizionano il voto". Lo dice il vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani in una intervista a "La Stampa" commentando le dimissioni del Presidente della Liguria Giovanni Toti comunicate venerdì con una lettera. (La Provincia di Cremona e Crema)

La leggerezza con cui le forze politiche del centrodestra hanno scaricato sulle spalle del solo governatore Giovanni Toti il destino della giunta regionale ligure dà da pensare. (L'HuffPost)

L’impressione è che paradossalmente solo Toti sarebbe stato immediatamente pronto a correre per il mandato alla guida della Regione Liguria, ma non avrebbe mai potuto. (Corriere della Sera)