Sciopero 29 novembre, una studentessa: “Il patriarcato è un sistema radicato, siamo stanche di essere molestate o addirittura uccise. Continueremo a protestare”. VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Sciopero 29 novembre, una studentessa: “Il patriarcato è un sistema radicato, siamo stanche di essere molestate o addirittura uccise. Continueremo a protestare”. VIDEO Di Anche i ragazzi in piazza. Una studentessa, durante la manifestazione a Roma in concomitanza con lo sciopero generale di Cgil e Uil, ha denunciato l’uso della forza contro gli studenti che manifestano. La ragazza ha criticato il DL Sicurezza che prevede pene più severe per chi danneggia beni pubblici o blocca strade e binari durante le proteste. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Alcuni docenti precari, intervistati da Orizzonte Scuola durante la manifestazione a Roma in concomitanza con lo sciopero generale di Cgil e Uil, hanno espresso la preoccupazione degli idonei al concorso 2023 e non solo. (Orizzonte Scuola)

Gli studenti hanno scritto a terra “Studenti in agitazione” e affisso cartelloni con slogan come “La cultura non si taglia” e “Precari oggi, in fuga domani”. Anche l’Università di Architettura di Siracusa si ferma in occasione dello sciopero generale indetto da CGIL e UIL, proclamato per oggi. (Siracusa News)

Si è tenuto oggi lo sciopero che ha coinvolto tutti i settori pubblici e privati, protestando contro la Manovra Finanziaria che si appresta ad essere approvata entro la fine di dicembre. (Scuolainforma)

Sciopero scuola 29 novembre, adesione ancora bassa: non è stato superato il 6%; soddisfatto il Ministro Valditara

Sciopero scuola 29 novembre: “Con la regionalizzazione dell’istruzione si apre la strada a contratti regionali che possono peggiorare le condizioni di lavoro di docenti e ATA”. INTERVISTA a Tatarella (Flc Cgil) Di (Orizzonte Scuola)

Il 29 novembre CGIL e UIL hanno indetto uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private. Alla base della protesta la manovra finanziaria del Governo per il 2025. I sindacati rivendicano l’aumento del potere d’acquisto di salari e stipendi. (LegnanoNews.com)

CGIL e UIL celebrano il successo dello sciopero generale, con oltre mezzo milione di partecipanti alle 43 manifestazioni organizzate in tutto il paese e un’adesione stimata superiore al 70%. Sciopero scuola: adesione al 5,65%, dati MIM. (Orizzonte Scuola)

Sciopero 29 novembre, una studentessa: “Il patriarcato è un sistema radicato, siamo stanche di essere molestate o addirittura uccise. Continueremo a protestare”. VIDEO