Volandri ha scherzato col fuoco: questa Italia non può fare a meno di Berrettini in singolare

Volandri ha scherzato col fuoco: questa Italia non può fare a meno di Berrettini in singolare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Il lieto fine non può esimerci dal sottolineare la scelta erronea di Filippo Volandri nel primo singolare di Coppa Davis tra Italia ed Argentina. Da settimane si discuteva del ballottaggio tra Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti. Il livornese ha optato per il corregionale classe 2002, sconfitto in maniera netta da Francisco Cerundolo con un inappellabile 6-4, 6-1. A nostro avviso il capitano ha optato per la decisione sbagliata per i seguenti motivi: Musetti soffre la pressione della Coppa Davis. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

L'Italia batte 2-1 l'Argentina e vola in semifinale di Coppa Davis . Eppure il confronto era iniziato malissimo per gli azzurri, subito sotto. (Tuttosport)

La sfida tra Italia e Argentina si potrà vedere su Raidue. Anche l'account ufficiale della Federtennis partecipa all'avvicinamento alla sfida, rendendo noto sui social il programma di Italia-Argentina: "Inizia la difesa del titolo" Alle 17 via al quarto di finale fra Italia e Argentina: i primi a scendere in campo saranno Musetti-Cerundolo, poi Sinner-Baez. (La Gazzetta dello Sport)

Mi ha portato in braccio oggi. Sinner e Berrettini non hanno deluso le aspettative di Volandri e compagni: scelti nel doppio al posto di Bolelli e Vavassori, la coppia azzurra ha eliminato il duo Gonzalez/Molteni per trascinare l'Italia in semifinale di Coppa Davis dove sabato pomeriggio affronterà l'Australia. (Tuttosport)

Coppa Davis: 2-1 all’Argentina, Sinner e Berrettini fanno volare l’Italia in semifinale

Nessuno aveva dubbi che la nuova Italia del tennis potesse sbarazzarsi dell’Argentina. In molti, però, forse non credevano nella “strana coppia”, cioè Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Di solito, nel doppio, i nostri assi sono Bolelli e Vavassori. (Liberoquotidiano.it)

Guidata da Jannik Sinner, numero uno al mondo, la squadra azzurra punta a confermare il proprio titolo. A Malaga è pronta a scendere in campo con grandi aspettative. (Liberoquotidiano.it)

Gli azzurri si sono imposti per 6-4 7-5 sugli argentini Gonzalez-Molteni, e dopo la vittoria di Sinner su Baez e il ko di Musetti contro Francisco Cerundolo. Sabato in semifinale l'Italia affronterà l'Australia. (L'Unione Sarda.it)