'Presunto attentatore non ha sparato né a Trump né ad agenti'

'Presunto attentatore non ha sparato né a Trump né ad agenti'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Piccolo ESTERI

Ryan Routh, l'uomo accusato di aver tentato di uccidere Donald Trump, non ha sparato colpi né al tycoon nè agli agenti del Secret Service. Lo ha detto Ronald Rowe, il direttore ad interim dell'agenzia, in una conferenza stampa in Florida. Tra gli altri dettagli emersi sul presunto attentatore, il fatto che l'uomo aveva scritto un libro autopubblicato che i lettori erano "liberi di uccidere" il tycoon, che viene definito un "folle", "idiota" e "buffone". (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo Trump, l’attacco è stato ispirato dalla retorica politica di Biden e Harris, che, a suo dire, avrebbero istigato Routh con le loro dichiarazioni pubbliche. Donald Trump ha lanciato pesanti accuse contro Joe Biden e Kamala Harris dopo l’attentato fallito ai suoi danni in Florida. (Virgilio Notizie)

I primi capi di imputazione riguardano il possesso illegale di un’arma nonostante i precedenti penali. Le altre accuse arriveranno nell’udienza del 23 settembre. (Corriere della Sera)

Il tentativo di uccidere Donald Trump è stato "estremamente serio" anche se Ryan Wesley Routh, l'uomo arrestato a Pakm Beach, non ha mai avuto la possibilità di mirare all'ex presidente con il suo AK-47. (Adnkronos)

Gli errori dell'ex presidente: la "sua" violenza politica adesso gli si ritorce contro

Anche Thomas Matthew Crooks, il cecchino che lo scorso 13 luglio ha ferito Trump sul palco di Butler (Pennsylvania) oltre a essere un fanatico delle armi da fuoco era stato iscritto nelle liste elettorali repubblicane. (Il Dubbio)

NEW YORK. Dei 45 uomini che sono stati presidenti nella storia degli Stati Uniti, quattro sono stati assassinati. (La Stampa)

Per quanto detestabile e inquietante possa risultare la figura di Donald Trump, per quanto legittimamente si possa ritenere che il mondo sarebbe un posto migliore senza di lui, usarla come bersaglio di un kalashnikov non è ammissibile. (il Giornale)