Corteo a Roma contro il ddl Sicurezza: bacio di Meloni a Mussolini, critiche al governo e Conte contestato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al corteo organizzato a Roma per manifestare contro il ddl Sicurezza hanno aderito oltre duecento realtà di ogni regione del Paese. La manifestazione è partita da piazzale del Verano per concludersi a piazza del Popolo. Secondo gli organizzatori i partecipanti sono stati circa centomila. “Il ddl Sicurezza rappresenta un attacco senza precedenti ai diritti fondamentali e alla democrazia – si legge in una nota della Rete No ddl Sicurezza -. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Un manifestante ha indossato i panni di Luigi, fratello di Super Mario, alla manifestazione di Roma contro il ddl 1660: è il personaggio che viene associato al killer del il ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson (il Giornale)
Che il corteo sarebbe riuscito lo si capiva dal moltiplicarsi di adesioni dei giorni scorsi. Anche se non tutti hanno avuto la lungimiranza di cogliere fin da subito la vastità dell’opposizione popolare al ddl Sicurezza e «hanno tentato di mettere il cappello a cose fatte», come spiega un attivista sotto al camion in testa al corteo. (il manifesto)
A cura di Natascia Grbic 10 (Fanpage.it)
È di nuovo polemica contro i telegiornali del servizio pubblico. Secondo Alleanza verdi e sinistra, l’informazione della rete ammiraglia ha oscurato la manifestazione di oggi contro il ddl Sicurezza. (la Repubblica)
Potenza dell’iconografia. «Siamo qui con il cuore in fiamme e una voce sola perché vogliamo fermare questo ddl che minaccia la democrazia e opporci a questa deriva autoritaria», urla Valentina D’Amore dal camion della manifestazione nazionale c… (la Repubblica)
Sono oltre 200 le realtà, tra associazioni, sindacati e movimenti, che sono scese in piazza a Roma per protestare contro il Ddl Sicurezza. Ad aprire il corteo un cartello che mostra il bacio tra Meloni e Mussolini e uno striscione con la scritta “A pieno regime contro il Ddl paura“. (Il Fatto Quotidiano)