Genoa, Vieira inizia l'avventura: "Non potevo dire no. Balotelli è importante, ma deve continuare a lavorare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Patrick Vieira è pronto a fare il proprio ritorno in Serie A, ma con vesti del tutto nuove. L'ex centrocampista di Milan, Juventus e Inter è stato chiamato dal Genoa per sostituire Alberto Gilardino in panchina in una corsa verso la salvezza complicata e piene di insidie: "Una trattativa molto veloce tra me e il club - ha svelato il tecnico francese -, non potevo dire di no a questa opportunità". I primi giorni al centro sportivo Signorini sono serviti a Vieira per prendere confidenza con l'ambiente: "Ho trovato un gruppo orgoglioso e che ha voglia di fare bene. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Secondo me in Italia si tende ad esonerare gli allenatori troppo presto. Al Genoa è stato esonerato Gilardino in maniera assurda, quest’estate gli hanno venduto tanti calciatori di qualità. Secondo me è stata presa una decisione ingiusta, sarà successo qualcosa di grave per arrivare ad una scelta del genere". (Viola News)
A intervenire a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex presidente del Genoa Enrico Preziosi. Che ha detto la sua proprio sul momento delicato del suo ex club: "Credo che un cambio di panchina presupponga che ci sia una strategia dietro da parte della società, magari un cambio a livello strategico. (fcinter1908)
"In una decisione di questo tipo si analizzano tante cose. Ottolini, ci spiega i tempi di questo cambio in panchina? (Genova24.it)
Le prime parole da nuovo allenatore rossoblu del francese, che si è presentato due giorni prima della sfida di campionato col Cagliari: “Non si poteva dire di no a una grande società, è un periodo difficile ma ho trovato un gruppo orgoglioso e abbiamo le qualità per far bene. (Sky Sport)
Per Davide Nicola c’è una bella gatta da pelare in vista della partita di domenica a Marassi con il Genoa del nuovo allenatore Vieira, subentrato l’altro ieri all’esonerato Gilardino. Si chiama “gatta Marin” ed è bella nel vero senso della parola, tant’è che problemi simili il tecnico cagliaritano vorrebbe sempre averli. (SardiniaPost)
La volontà di lavorare e far bene c'è. Il neo allenatore del Genoa Patrick Vieira ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro il Cagliari. (Fcinternews.it)