F1, l’alettone posteriore della McLaren sotto osservazione. La FIA annuncia: “Situazione in monitoraggio”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Questione di flessibilità. Negli ultimi appuntamenti di F1 l’attenzione rivolta al comportamento delle ali della McLaren è sempre maggiore. Le prestazione della MCL38 sono sotto gli occhi di tutti e il modo in cui Oscar Piatri è riuscito a imporsi a Baku su Charles Leclerc ha alimentato l’interesse rispetto alle prestazioni della vettura di Woking. In particolare, hanno fatto il giro del web i video degli on board della macchina di Piastri, inseguito a poca distanza da Charles Leclerc (Ferrari), che rappresentavano come l’ala posteriore si fletteva in relazione alla velocità, fungendo quasi da DRS supplementare. (OA Sport)

Su altri media

La Formula 1 si prepara al diciottesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio di Singapore 2024. Approda a Marina Bay con molta fiducia dopo la vittoria di Baku il pilota della McLaren, nuova leader del campionato Costruttori, Oscar Piastri. (Automoto.it)

Sconfina nel surreale, pensando al famosissimo claim pubblicitario dell’azienda austriaca che ha fatto la sua fortuna con le bevande energetiche, quanto sta succedendo in Formula Uno. Red Bull ti mette le ali, ma fatica terribilmente con le sue. (la Repubblica)

Come da consuetudine, al termine di ogni Gran Premio la FIA esegue dei controlli tecnici a delle vetture estratte a campione. E questa scelta non poteva arrivare in un momento più delicato, in quanto sono giorni che si discute della presunta irregolarità dell'ala posteriore della MCL38. (Formula1 Web Magazine)

La Red Bull che non sa più vincere ora mette le ali. Ma forse è tardi per salvare il suo mondiale

Su Repubblica. Nei suoi controlli la Federazione non ha mai riscontrato irregolarità: dettaglio che non frena l’ira dei complottisti da tastiera (IlNapolista)

Gira e rigira, in questa stagione, si torna sempre lì. Anche a Baku si è riaperta la polemica sulle ali flessibili, e sul nuovo “mini-DRS”, con la McLaren MCL38 ancora nel mirino. Il GP di Baku ha riacceso i riflettori sulle ali flessibili e sul “mini-DRS” McLaren, ma la vera discussione dovrebbe essere sul regolamento. (F1inGenerale)

Giorno di conferenza stampa a Singapore, 18ª tappa del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito cittadino di Marina Bay domani avranno inizio le prove libere funzionali al lavoro di messa a punto delle squadre sulle proprie vetture. (OA Sport)