Treni in tilt per un chiodo: tre buchi neri tutti da chiarire

Treni in tilt per un chiodo: tre buchi neri tutti da chiarire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

IL GRANDE GUASTO Treni in tilt per un chiodo: tre buchi neri tutti da chiarire Il chiodo piantato sul cavo elettrico, i sistemi di emergenza che fanno flop, i controlli di Rfi sui lavori in corso da giorni a Roma Termini: molti buchi neri da chiarire. Intanto dopo il black out dei treni di mercoledì spunta il nome dell’azienda a cui è stato tolto il contratto PAOLO BARONI (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Un guasto ad una cabina elettrica del nodo di Roma ha mandato in tilt il trasporto ferroviario per due ore in avvio di mattinata, con ripercussioni in tutto il Paese su decine di treni Alta Velocità, Intercity e Regionali tra cancellazioni e ritardi fino a 160 minuti. (Il Dubbio)

Ma quanto successo ieri, 2 ottobre, preoccupa: un chiodo piantato dove non avrebbe dovuto ha colpito direttamente un cavo collegato alla centrale operativa di Termini, ma l’allarme non è mai partito Oltre 100 corse cancellate, ritardi dalle 3 alle 4 ore, Italia spaccata in due. (Sky Tg24 )

Salvini si occupi della vera emergenza nazionale: i trasporti (Today.it)

Strisciuglio (Rfi) dopo il caos dei treni: «Catena di anomalie, scuse doverose. L'alimentazione di scorta non è partita»

Sulla tratta Roma-Civitavecchia, all’altezza di Santa Savera, un telone è finito sui binari, forse a causa del vento. Dal chiodo al telone, non c’è pace per le ferrovie. (Virgilio Notizie)

"Io mi occupo di approvare leggi e di trovare soldi. Non vado a piantare chiodi fino a prova contraria": il ministro Matteo Salvini e' tornato sul guasto che ha interessato il nodo ferroviario di Roma. (Il Mattino di Padova)

Non resta che chiedere scusa. Oltre alle scuse però viene aggiunto che i responsabili di quanto avvenuto pagheranno. (Corriere Roma)