MONSTERS: Ryan Murphy definisce la serie "la cosa migliore accaduta ai fratelli Menendez negli ultimi 30 anni" e replica alle critiche della famiglia

MONSTERS: Ryan Murphy definisce la serie la cosa migliore accaduta ai fratelli Menendez negli ultimi 30 anni e replica alle critiche della famiglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicazione: 27 settembre alle 16:15 All'indomani del comunicato dei parenti dei fratelli Menendez contro MOSTRO: la storia di Lyle ed Erik Menendez, il produttore Ryan Murphy replica alle critiche mosse dalla famiglia, che aveva definito la serie "un grottesco shockudrama". "La reazione della famiglia è prevedibile, nel migliore dei casi", ha affermato Murphy. "Trovo interessante che non diano dettagli su ciò che considerano scioccante. (BadTaste)

La notizia riportata su altri giornali

Tutto quello in cui Murphy sguazza e di cui – come i plastici di Bruno Vespa a Porta a Porta e i giri di frasi della Leosini a Storie maledette – nessuno si dovrebbe più meravigliare. Cioè sensazionalismo, violenza esplicita, libertà manipolatoria, sessualizzazione. (Io Donna)

Il primo contatto tra Cooper Koch, volto di Erik Menendez nella serie tv Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez ora in onda su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick), e il vero Erik, che insieme al fratello Lyle sta scontando l’ergastolo senza possibilità di libertà condizionale per l’omicidio in primo grado dei loro genitori Kitty Andersen (Chloë Sevigny) e José Enrique Menendez (Javier Bardem), compiuto nel 1989 nella loro casa di Beverly Hills, è stata una telefonata la sera prima della première dello show sulla piattaforma. (Sky Tg24 )

Un pattern ricorrente nelle stragi familiari e che ritorna anche nella storia dei fratelli Erik e Lyle Menendez, condannati per l’omicidio brutale dei genitori del 20 agosto 1989. Quella tragica notte, i due ragazzi, di 18 e 21 anni, spararono a freddo ai loro genitori, in un caso che ha suscitato un ampio dibattito sociale e giuridico negli anni a seguire. (Open)

Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menedez, la vera storia e i dettagli più incredibili

Il produttore della serie Monsters, che ha raccontato la storia dei fratelli Menendez, ha spiegato che non ha interesse a incontrarli e che dovrebbero avere un altro processo. (Movieplayer)

Che si sono riversati in massa a guardare Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez. Ma quell'omicidio che scosse l'America, ha ancora l'effetto di inquietare. (AMICA - La rivista moda donna)

Quando hanno dovuto decidere il seguito di Dahmer, Murphy e Brennan hanno trovato ispirazione nel posto più improbabile: TikTok. «Ci sono letteralmente migliaia e migliaia e migliaia di TikTok di giovani, in particolare di giovani donne, che parlano del caso di Lyle e Erik Menendez», ha detto Murphy durante una domanda e risposta organizzato a una recente proiezione newyorchese del primo episodio della serie. (Vanity Fair Italia)