Roberto Pacchetti nominato direttore della Tgr. Un altro varesino alla guida della testata più grande d’Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Sul pennone della Tgr, il telegiornale regionale Rai, continua a sventolare la bandiera varesina. Il consiglio di amministrazione della Rai, riunitosi oggi a Roma per valutare una serie di nomine, ha confermato definitivamente alla direzione della testata giornalistica più grande d’Europa Roberto Pacchetti, già responsabile ad interim. Pacchetti raccoglie il testimone di Alessandro Casarin, un altro varesino, in pensione dal dicembre scorso, dopo un “governo” di sei anni che hanno portato la Tgr a diventare il secondo telegiornale Rai per numero di spettatori. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altri giornali
Roma, 20 mar. – Approvate oggi a maggioranza le nomine proposte in Cda Rai, già trapelate lunedì. (Agenzia askanews)
Il Regno borbonico fu il più solvibile d’Europa, quello piemontese il più indebitato. Il Meridionalismo: Storia del meridione dai Borbone ai Savoia. (Napolipiu.com)
Il gruppo EDF, attraverso la sua controllata Transalpina di Energia, ha presentato una lista di candidati per l'elezione dei nuovi membri del CDA. Tra i nomi proposti, spiccano le riconferme di Marc Benayoun, attuale Presidente, e Nicola Monti, Amministratore delegato, che continueranno a ricoprire i rispettivi ruoli anche per il prossimo mandato. (Il Giornale d'Italia)
Il consiglio di amministrazione della Rai ha approvato le nomine dei nuovi direttori per alcune delle sue testate giornalistiche, tra le principali ci sono quelle di Pierluca Terzulli, sostenuto dal Partito Democratico, che è stato confermato direttore del TG3 (da ottobre del 2024 aveva preso il posto di Mario Orfeo che nel frattempo è diventato il direttore di Repubblica); Roberto Pacchetti, vicino alla Lega, sarà il direttore del TGR; Federico Zurzolo, indicato dai media come "in quota Forza Italia" sostituirà Paolo Petrecca a RaiNews, mentre Petrecca, ritenuto invece vicino a Fratelli d’Italia, diventerà direttore di RaiSport. (Il Giornale d'Italia)
Il voto, in base a quanto si apprende da AdnKronos, ha visto invece il 'no' di Roberto Natale, Alessandro Di Majo e… (L'HuffPost)
E, a meno di cataclismi al momento non previsti, ha già tracciato la strada per il Napoli della prossima stagione. La strada verso lo scudetto si è complicata ma Antonio Conte non ha intenzione di lasciare Napoli. (Terzo Tempo Napoli)