Germania, attentato a Magdeburgo: auto contro il mercatino di Natale, morti e feriti

Germania, attentato a Magdeburgo: auto contro il mercatino di Natale, morti e feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Liberoquotidiano.it ESTERI

Un altro attentato di Natale in Germania: un'auto lanciata a velocità folle ha investito decine di persone al mercatino di Magdeburgo. La Mitteldeutscher Rundfunk, l'emittente radiotelevisiva pubblica locale dei Länder tedeschi di Sassonia, Sassonia-Anhalt e Turingia, è stata la prima a diffondere la notizia. Nel 2016 erano state 12 le persone morte nel mercatino di Natale a Monaco di Baviera, con dinamiche identiche. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Terrorismo. Non hanno dubbi gli inquirenti, nell'imminenza dell'attentato avvenuto questa sera in Germania, a Magdeburgo, nella zona riservata ai mercatini di Natale. (Secolo d'Italia)

Ci sarebbero diverse vittime, "tra 60 e 80 feriti" secondo i soccorritori, a Magdeburgo, in Germania, dove un'auto, una Bmw scura, è piombata sulla folla. "Probabilmente un attentato" affermano le autorità. (L'HuffPost)

Il possibile attentato è avvenuto poco dopo le … Una berlina nera, probabilmente una Bmw presa a noleggio, sfreccia tra la folla di un mercatino di Natale. (Il Fatto Quotidiano)

Magdeburgo, auto su folla al mercatino di Natale «Vittime e feriti». Il video

Sono le immagini che arrivano da Magdeburgo, in Germania, dove un uomo alla guida di una Bmw ha travolto la folla ai mercatini di Natale. L’auto scura che piomba a folle velocità nella zona pedale, e lungo la via, continuando la propria traiettoria, travolge decine e decine di persone. (Il Fatto Quotidiano)

Matthias Schuppe, portavoce del governo, ha confermato che i primi indizi portano a pensare a un attentato. Un’auto, ad alta velocità, ha investito numerose persone presenti al mercatino di Natale di Magdeburgo, nel Land della Sassonia-Anhalt in Germania (Virgilio Notizie)

Un'auto si è schiantata contro una folla di persone in un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania, provocando diversi morti e feriti. (ilmessaggero.it)