L'attentatore di Magdeburgo si consegna alla polizia: esce dall'auto mani in alto e si sdraia a terra

L'attentatore di Magdeburgo si consegna alla polizia: esce dall'auto mani in alto e si sdraia a terra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere TV ESTERI

Le immagini mostrano l’autore dell’attentato a Magdeburgo: l’uomo si è scagliato questa sera – venerdì 20 dicembre - sulla folla dei mercatini di Natale. L’attacco ha causato morti e feriti. Secondo Welt si tratterebbe di un uomo proveniente dall'Arabia Saudita di 50 anni che ha noleggiato l'auto poco prima dell'attentato. Nel video, il momento in cui l’uomo ferma l’auto e si consegna alla polizia: alza prima le mani in alto, poi si sdraia a terra lasciando che gli agenti lo ammanettino. (Corriere TV)

Su altri giornali

Matthias Schuppe, portavoce del governo, ha confermato che i primi indizi portano a pensare a un attentato. Secondo testimoni oculari, l’auto sarebbe finita direttamente tra la folla di persone che si dirigevano verso il municipio nel centro della città. (Virgilio Notizie)

Ieri in tarda serata il bilancio provvisorio della potenziale strage varia da uno a undici morti e una ottantina di feriti. Secondo i media tedeschi si tratta di terrorismo. (Il Fatto Quotidiano)

In un mercatino di Magdeburgo, capitale della Sassonia-Anhalt, un auto è piombata in serata sulla folla, facendo una strage. L'impatto, con il mercatino pieno di gente, è stato devastante. (ilmessaggero.it)

Auto sulla folla al mercatino di Natale di Magdeburgo, i video girati tra le persone ferite subito dopo la tragedia

Germania sotto choc per un attentato terroristico a Magdeburgo ai mercatini di Natale. Un'auto si è lanciata ad altissima velocità sulla folla, causando molti morti e feriti. In questo momento il bilancio è provvisorio, non si sa il numero di vittime mentre i feriti sarebbero oltre 20. (Il Giornale d'Italia)

Un’auto si è schiantata contro un gruppo di persone venerdì al mercatino di Natale di Magdeburgo, nel nord della Germania. (rsi.ch)

Quello che vi mostriamo – parzialmente censurato – è uno dei filmati girati dalle persone coinvolte dal presunto attacco terroristico ai mercatini di Natale a Magdeburgo, in Germania. Nel filmato si vedono i primi soccorsi di chi è rimasto sul posto, nonostante quanto appena successo. (Il Fatto Quotidiano)