Il ministro tedesco Kukies: "Il fondo per la Difesa? Preferiamo discutere proposte concrete"

Il ministro tedesco Kukies: Il fondo per la Difesa? Preferiamo discutere proposte concrete
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo ESTERI

A sostegno degli investimenti nella difesa "al posto di parlare di concetti astratti difficili da implementare, dovremmo parlare di proposte concrete", "di idee specifiche di cooperazione che sono molte e molto buone": "Abbiamo una forte preferenza a concentrarci su aree specifiche rispetto agli eurobond di cui nessuno sa esattamente cosa significano, a cosa serviranno". Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco Jörg Kukies, arrivando alla riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles, a chi gli chiedeva cosa pensi delle notizia di stampa su un lavoro in Ue per la creazione di un fondo per la difesa da 500 miliardi di euro. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

Tanta commozione, soprattutto tra i genitori delle consorelle e dei confratelli più giovani, ma anche tanta compostezza e consapevolezza del ruolo che ciascuno di loro avrà per la Confraternita e per la comunità stintinese. (SARdies.it)

Il commissario europeo per la Difesa e lo Spazio, Andrius Kubilius, chiede un aumento senza precedenti del budget militare dell’UE. Obiettivo: rafforzare il blocco contro Mosca e garantire sostegno all’Ucraina. (ilmessaggero.it)

Bruxelles .- Eurobond per la difesa, indietro tutta. “Dovremmo concentrarci di più sulle idee, sulle cose da fare. (EuNews)

Dombrovskis, fondo Ue difesa sarà notevolmente aumentato

La proposta del Commissario europeo per la difesa e lo spazio, Andrius Kubilius, di destinare quasi 100 miliardi di euro alla Difesa nel prossimo bilancio settennale dell'Unione Europea rappresenta un cambio di passo epocale. (Inside Over)

"Le discussioni sul Fondo europeo per la difesa e altre voci di spesa relative alla difesa nel bilancio dell'Ue apparteranno alle nostre discussioni per il prossimo quadro finanziario pluriennale", ha però sottolineato. (Tuttosport)

Riunione dei ministri delle Finanze europei a Bruxelles. Sullo sfondo, l'urgenza dei finanziamenti per la sicurezza. Il commissario europeo all'Economia: "Con ogni probabilità, durante il prossimo quadro finanziario pluriennale il fondo per la difesa verrà notevolmente aumentato" (Sky Tg24 )