Nuova perturbazione, torna qualche pioggia nelle prossime 48 ore

Nuova perturbazione, torna qualche pioggia nelle prossime 48 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Torna qualche pioggia nelle prossime 48 ore sospinta da venti meridionali. Una nuova perturbazione atlantica sta per investire l'Italia. E' quanto afferma Mattia Gussoni, meteorologo del sito... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

L’Italia si prepara a vivere un finale di novembre segnato da un deciso peggioramento meteo, con l’arrivo di un’irruzione fredda e instabile che colpirà in particolare il Centro-Sud, dove si prevedono piogge e nevicate sui rilievi. (Meteo Italia)

Tuttavia, l’incertezza dei modelli matematici rende difficile una previsione definitiva, poiché alcune simulazioni indicano ancora margini di stabilità per l’alta pressione. (Meteo Giornale)

Tutto trova conferma negli ultimi aggiornamenti dei modelli fisico-matematici. E proprio il brusco abbassamento delle temperature causerà nevicate copiose, specie al Centro-Sud, con accumuli fino a 30 cm su alcune città. (Meteo Puglia)

Irruzione Artica con freddo, pioggia e neve per 4 giorni: ecco dove

Con il passare delle ore, aumentano sempre più le probabilità dell’arrivo di una nuova ondata di freddo di stampo artico tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Questa irruzione fredda avrà il merito di traghettare l’Italia letteralmente in pieno inverno, con condizioni meteo movimentate, in particolare al Centro-Sud. (Meteo Giornale)

Gli ultimi giorni dell’autunno meteorologico saranno segnati dall’arrivo di un’importante ondata di freddo artico, destinata a fare da preludio all’inverno meteorologico che, secondo il calendario climatico italiano, inizierà ufficialmente il 1° dicembre. (Meteo Italia)

Un peggioramento molto più consistente arriverà da venerdì 29: l’irruzione artica già anticipata da giorni è ormai pienamente confermata, così come la sua traiettoria. Saranno le regioni del centro e del sud a fare i conti col maltempo e con il clima più freddo, specie quelle del medio e basso Adriatico, la Calabria Tirrenica e il nord Sicilia, mentre il nord Italia si troverà in gran parte sotto la protezione dell’arco alpino. (MeteoLive.it)