Stellantis: a Melfi saranno prodotte tre auto ibride oltre alle elettriche. Queste le ultime notizie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Melfi, dove è stata installata la piattaforma Stla-Medium, Stellantis produrrà dal 2025 la nuova Jeep Compass, sia elettrica sia ibrida, la nuova Lancia Gamma, la nuova Ds e la nuova DS7. Si apprende da ansa che “tutti i nuovi modelli saranno anche ibridi, non solo elettrici, triplicando i volumi prodotti. Lo ha detto Jean-Philippe Imparato, capo Europa di Stellantis, al tavolo al Mimit”. (vulturenews.net)
Ne parlano anche altri media
L’appuntamento è alle 14 a Palazzo Piacentini, sede del ministero delle Imprese e del Made in Italy. Al tavolo ci saranno anche il ministero del lavoro e quello dell’Economia, segno che sarà necessario metter mano a strumenti difensivi “eccezionali” per tutelare l’occupazione e che bisognerà chiudere il cerchio sulle risorse da mettere a disposizione del comparto automotive. (Il Sole 24 ORE)
“Melfi resta strategico nello scacchiere produttivo dell’azienda e il piano di rilancio industriale apre interessanti scenari per il futuro dello stabilimento lucano”. (Sassilive.it)
Il fatidico incontro dei rappresentanti del Governo con i vertici di Stellantis dopo l'uscita di Carlos Tavares è in corso di svolgimento al Mimit. Da un lato i ministri Adolfo Urso e Giancarlo Giorgetti, dall'altro Jean Philppe Imparato, in rappresentanza dell'intero gruppo per l'Europa ma anche di un CEO che, al momento, non c'è. (Automoto.it)
Governo e sindacati chiedono certezze. Il tavolo Stellantis al Mimit, guidato dal ministro Urso, punta a un accordo per rilanciare la produzione di auto in Italia. (Milano Finanza)
Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Benvenuto nel mondo siderweb (Siderweb)
(Teleborsa) -, colosso italo-francese dell'automotive, manterrà aperti tutti i suoi stabilimenti italiani e aumenterà la produzione a partire dal 2026 grazie al lancio di nuovi modelli, secondo quanto dichiarato da Jean-Philippe Imparato, responsabile europeo del gruppo, in occasione dell'incontro in corso al MIMIT. (Teleborsa)