Tg Sanità, l’edizione di lunedì 16 settembre 2024

Tg Sanità, l’edizione di lunedì 16 settembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire SALUTE

Tg Sanità, l’edizione di lunedì 16 settembre 2024 Si parla di aggressioni contro i medici, farmaci antitumorali, dengue, maternità e disabilità Getting your Trinity Audio player ready... AGGRESSIONI CONTRO MEDICI. SCHILLACI: ARRESTO IN FLAGRANZA, ANCHE DIFFERITO “In questo momento riteniamo che lo strumento più utile per cercare di combattere il fenomeno delle aggressioni al personale sanitario è quello di introdurre sempre l’arresto in flagranza di reato, anche differito”. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di una prima manifestazione che anticipa quella nazionale in programma a Roma il prossimo 20 novembre. È questo lo slogan della manifestazione andata in scena davanti al Policlinico di Foggia, organizzata dopo gli episodi di violenza ai danni del personale medico e sanitario, avvenuti nei giorni scorsi. (Corriere TV)

“Quanto accaduto al Policlinico Riuniti e in altri presidi in altre parti d’Italia è la drammatica spia di un’emergenza per troppo tempo sottovalutata dalla politica, una politica che con continui e miopi tagli alla sanità pubblica ha prodotto una gravissima carenza di personale, in particolare in avamposti come il Pronto soccorso, e altrettanto gravissime disaffezione del personale medico ed esasperazione dei cittadini”. (l'Immediato)

Oppure 'Ora basta! I luoghi di lavoro devono essere sicuri', e ancora 'Lo sai che anche l'aggressione verbale ad un operatore sanitario è punita?' alcuni degli slogan esposti. Una manifestazione dei camici bianchi per chiedere tutela contro le aggressioni agli operatori sanitari. (Gazzetta di Parma)

Aggressione all'ospedale di Foggia, 20 medici e infermieri indagati per la morte di Natasha Pugliese

Di Redazione | 16 Settembre 2024 alle 20:00 “Quest’estate è stata contrassegnata da troppe aggressioni all’interno delle strutture ospedaliere – tuona Bernardo Maggiorelli di Fratelli d’Italia – Episodi che purtroppo si sono verificati anche sul nostro territorio. (RadioSienaTv)

Tre gli episodi: uno avvenuto in un reparto e due nel pronto soccorso del policlinico Riuniti. Sono quasi duecento le persone, tra medici, infermieri e studenti universitari a Foggia alla manifestazione organizzata dai sindacati delle professioni mediche per protestare contro le aggressioni subite dal personale sanitario negli ultimi giorni. (l'Immediato)

Per la morte di Natasha Pugliese venti persone, tra medici e infermieri degli ospedali Riuniti di Foggia, sono state indagate per omicidio colposo : la ragazza di 23 anni di Cerignola è deceduta il 4 settembre nel corso di un intervento chirurgico. (leggo.it)

Tg Sanità, l’edizione di lunedì 16 settembre 2024