Napoli, Valeria Vertaglio investita e uccisa: i residenti del quartiere Sant'Erasmo in piazza per protestare

Napoli, Valeria Vertaglio investita e uccisa: i residenti del quartiere Sant'Erasmo in piazza per protestare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Si terrà domani, 2 ottobre a Napoli alle ore 8.15, la protesta dei residenti del quartiere Sant'Erasmo sulle condizioni di poca sicurezza in cui vertono le strade. «Anche se non sarebbe dovuto avvenire una tragedia per fare ciò» commenta una delle residenti. L'incontro, infatti, avviene all'indomani della tragedia che si è verificata oggi a Napoli: la morte di Valeria Vertaglio, 43 anni, avvenuta in via Benedetto Brin, mentre accompagnava i figli a scuola. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Si chiamava Valeria Vertaglio la mamma investita e uccisa in via Brin a Napoli dopo aver accompagnato i figli alla scuola elementare. La donna, 43 anni, stava attraversando la strada in via Brin quando è stata travolta da una Fiat Panda guidata da un 22enne, adesso ricoverato in stato di choc e sottoposto ai test del caso. (TERRANOSTRA | NEWS)

Il presidente della Commissione lavoro e giovani, Luigi Musto, e il consigliere della Municipalità 4, Roberto Sarno, hanno espresso profondo cordoglio e preoccupazione dopo il tragico incidente avvenuto questa mattina in Via Marina, nei pressi del parcheggio Brin, in cui una madre ha perso la vita dopo aver accompagnato i figli a scuola. (Cronache della Campania)

Una mamma che accompagnava il figlio a scuola è la vittima numero 21 delle strade di Napoli nel 2024. Un numero enorme. (ilmattino.it)

Napoli, incidente dov’è stata travolta e uccisa la mamma di Sant’Erasmo: due feriti

È una madre di 42 anni, che aveva appena accompagnato i figli piccoli a scuola, la ventunesima vittima della strada a Napoli del 2024. Valeria Vertaglio, l’undicesimo pedone ucciso da inizio anno, è stata travolta da un’auto sulle strisce pedonali alle 8,30 di ieri nella corsia preferenziale di via Volta all’altezza del parcheggio Brin. (La Repubblica)

Leggi l'articolo (La Repubblica)

L’incidente di stamani non è accaduto nella preferenziale, ma nell’altra parte della carreggiata, alle 6,30 del mattino: due ore prima del presidio convo… (La Repubblica)