Meteo Pasqua e Pasquetta 2025: Italia divisa in due. Le previsioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo.it INTERNO

E' tornato il sole in buona parte d'Italia dopo giornate di piogge ed allerte meteo che hanno fatto registrare ingenti danni in diverse regioni tra cui Lombardia e Piemonte. Intanto in vista della Pasqua e Pasquetta 2025 si delinea l'arrivo di una nuova perturbazione. Torna il maltempo? Le previsioni del tempo per il "lungo" weekend festivo. Meteo: tregua dalle piogge in Italia: quanto dura? Nella giornata di Venerdì Santo, 18 aprile 2025, torna il bel tempo in Italia con un temporaneo miglioramento del clima in buona parte del Paese. (Meteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ vero che a Pasquetta c’è sempre pioggia? Il tabù si confermerà anche lunedì 21 aprile 2025 da Milano a Roma, da Napoli a Palermo? Vale la pensare a cosa fare o conviene arrendersi? A prescindere dalle previsioni meteo, tutti nella giornata successiva alla Pasqua si aspettano un temporale, quasi come fosse tradizione. (Cremonaoggi)

In particolare sembra che la domenica pasquale, a Roma, risulterà essere generalmente soleggiata. Meteo, Pasqua e Pasquetta tra temporali, venti forti e sole: Italia spaccata. (Il Messaggero)

Nessuno ricorda, infatti, una Pasqua con il sole. E quasi sulla scia di una vecchia tradizione, anche per questo 2025, il sole sembra essere piuttosto lontano e le nubi all'orizzonte, al contrario, sono sempre più nitide. (Il Gazzettino)

Meteo Pasqua e Pasquetta, pioggia e maltempo. Feste bagnate anche quest'anno (come sempre, tranne che durante il lockdown). Le previsioni

In tanti si chiedono se a Pasqua e Pasquetta le condizioni meteo consentiranno passeggiate e gite fuori porta, nel nostro territorio. (Virgilio)

Le prospettive per i prossimi giorni, tuttavia, non si mostrano al momento positive. La forte perturbazione arrivata nei giorni scorsi si sta rapidamente attenuando grazie a una breve ripresa dell’alta pressione, che ci farà compagnia solo per qualche ora. (MeteoLive.it)

Nessuno ricorda, infatti, una Pasqua con il sole. La pioggia di queste ore farà, infatti, da apripista a una fase di cattivo tempo che caratterizzerà buona parte delle feste e della nuova settimana, con frequenti episodi di maltempo e precipitazioni anche abbondanti. (Il Gazzettino)