Pasqua col sole, Pasquetta con la pioggia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb INTERNO

Pasqua col sole, Pasquetta con la pioggia, almeno di pomeriggio. Mentre nel resto d’Italia migliorano le condizioni meteo, nei prossimi giorni una risalita di aria calda e umida dal Maghreb porterà temperature tipicamente primaverili in Sicilia. Le massime si attesteranno poco sopra i 20 gradi, ma lunedì secondo le previsioni nell’Isola non mancheranno acquazzoni pomeridiani. (lasiciliaweb)

La notizia riportata su altri media

A fornire le previsioni, Carlo Migliore di 3bmeteo.com : il sole... (Virgilio)

Pasqua e Pasquetta sono ormai alle porte. E quasi sulla scia di una vecchia tradizione, anche per questo 2025, il sole sembra essere piuttosto lontano e le nubi all'orizzonte, al contrario, sono sempre più nitide. (Il Gazzettino)

La pioggia di queste ore farà, infatti, da apripista a una fase di cattivo tempo che caratterizzerà buona parte delle feste e della nuova settimana, con frequenti episodi di maltempo e precipitazioni anche abbondanti. (Il Gazzettino)

La forte perturbazione arrivata nei giorni scorsi si sta rapidamente attenuando grazie a una breve ripresa dell’alta pressione, che ci farà compagnia solo per qualche ora. Le prospettive per i prossimi giorni, tuttavia, non si mostrano al momento positive. (MeteoLive.it)

Ma il binomio Pasquetta e pioggia è davvero una costante? Per rispondere a questa domanda, iLMeteo. (Adnkronos) – (Cremonaoggi)

In particolare sembra che la domenica pasquale, a Roma, risulterà essere generalmente soleggiata. Resta invece aperta l'incognita Pasquetta. (Il Messaggero)