Leclerc-Verstappen, è ufficiale: bomba a orologeria in F1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Leclerc-Verstappen, si infiamma il paddock in Formula 1: volano gli stracci, parole durissime A Las Vegas la pratica Mondiale – almeno quello piloti – si è chiusa ufficialmente. Ha vinto Max Verstappen il suo quarto titolo ed ha chiuso i giochi dopo aver ipotecato in Brasile il campionato al termine di un Gran Premio da applausi. Stavolta niente show, si è accontentato del quinto posto l’olandese, superato nei giri finali da Charles Leclerc (SportItalia.it)
Su altre testate
Moltissime, nella notte di Las Vegas, sono state le scintille che hanno reso unica la terzultima tappa del mondiale 2024. Tensioni, probabilmente, acuite dal weekend del Cavallino, che ha disatteso le aspettative: la SF-24 ha sofferto molto e, data la scarsa resa delle gomme e le basse temperature, è stata regolata dalla Mercedes, dovendosi accontentare di una terza e quarta posizione (riducendo comunque il distacco in classifica costruttori dalla McLaren). (Formula1 Web Magazine)
Nel weekend scorso è stato finalmente assegnato il Mondiale piloti di Formula 1. Max Verstappen, nonostante il quinto posto in griglia ottenuto, è riuscito a laurearsi campione del mondo per la quarta volta di fila. (MondoSportivo)
La Formula 1 è ormai entrata nel vivo del penultimo appuntamento stagionale in Qatar, ma l’attenzione mediatica è ancora in larga parte rivolta a quanto accaduto lo scorso weekend a Las Vegas tra Charles Leclerc e Carlos Sainz, reo, secondo il monegasco, di aver ignorato per l’ennesima volta l’ordine di scuderia impostogli dal muretto a inizio secondo stint. (F1inGenerale)
Questa pista per noi non è la migliore però”, ha detto il monegasco in conferenza stampa a Lusail. Reduce dal quarto posto ottenuto a Las Vegas, dove ha chiuso alle spalle del compagno di scuderia Sainz (non senza qualche polemica), Charles Leclerc è tornato a parlare alla vigilia del GP del Qatar. (Sport Mediaset)
Dalle polemiche via radio, al termine del GP di Las Vegas, a un reset necessario per tornare concentrati sulla corsa al titolo Costruttori. Appena quattro giorni dopo, la rabbia espressa da Leclerc, per quanto successo in pista con Carlos Sainz, il sorpasso subito dopo il pit-stop, è una storia finita in archivio. (Autosprint.it)
Anche se sulla carta non sembra il nostro circuito favorito". Dobbiamo fare tutto il possibile per il Costruttori. (Eurosport IT)