Perché Leclerc ha litigato con Sainz a Las Vegas: il patto non rispettato, l'errore della Ferrari

Perché Leclerc ha litigato con Sainz a Las Vegas: il patto non rispettato, l'errore della Ferrari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

«Radio Parolaccia» è uno strumento molto potente, aggira la censura. Quando va in onda trasmette il lato autentico dei piloti. Quello di Leclerc tende a esplosioni di collera, al muretto lo sanno e dicono che poi si calma e dimentica. O almeno in apparenza. Se ieri le invettive erano rivolte a Sainz, scaricato a inizio anno e quindi «libero», che cosa può succedere l’anno prossimo con Hamilton, sgamatissimo in certe dinamiche di coppia? «Essere gentile mi fotte sempre, lui mi fotte tutte le volte. (Corriere della Sera)

Su altri media

La tensione tra Charles Leclerc e Carlos Sainz si è fatta incandescente dopo il Gran Premio di Las Vegas. Il monegasco era furioso via radio con il suo ingegnere, accusando il compagno di squadra di essere stato irrispettoso e di aver ignorato gli ordini del team. (Il Posticipo)

Una battaglia serrata e che vede i due storici team rivali distanti di soli 24 punti in classifica, ma la gara di Losail dovrebbe dare qualche vantaggio in più alla squadra di Woking, visto che le caratteristiche della pista di Losail sembrano adattarsi molto bene alla MCL38. (FUNOANALISITECNICA)

Dopo l’inatteso successo Mercedes a Las Vegas, il circus fa tappa in Qatar, dove i riflettori saranno tutti puntati sulla sfida al vertice della classifica costruttori tra McLaren e Ferrari. “Realisticamente qui in Qatar non sarà un weekend semplice per noi - conferma Leclerc –, ma non dobbiamo dimenticarci della Sprint. (La Gazzetta dello Sport)

Lite gravissima tra compagni in radio: "Mi ha fregato" | Gli frena in faccia, lo ha fatto apposta

A Las Vegas la pratica Mondiale – almeno quello piloti – si è chiusa ufficialmente. Ha vinto Max Verstappen il suo quarto titolo ed ha chiuso i giochi dopo aver ipotecato in Brasile il campionato al termine di un Gran Premio da applausi. (SportItalia.it)

Più della vittoria di George Russell, più della rimonta di Lewis Hamilton e del trionfo iridato di Max Verstappen, a Las Vegas ciò che ha suscitato più clamore mediatico è stato lo sfogo via radio di Charles Leclerc rivolto al suo collega e – per ancora due settimane – compagno di squadra Carlos Sainz. (Autosprint.it)

Nel weekend scorso è stato finalmente assegnato il Mondiale piloti di Formula 1. Max Verstappen, nonostante il quinto posto in griglia ottenuto, è riuscito a laurearsi campione del mondo per la quarta volta di fila. (MondoSportivo)