Ferrari, tregua Leclerc-Sainz: adesso la priorità è il mondiale costruttori

Ferrari, tregua Leclerc-Sainz: adesso la priorità è il mondiale costruttori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Una lezione in vista del 2025. Il diario di bordo del Circus della F1 ha come tappa del lungo viaggio Lusail . Sul tracciato del Qatar andrà in scena il penultimo atto di questo campionato che un verdetto l'ha già emesso: Max Verstappen , quattro volte campione del mondo. L'olandese negli ultimi due GP è riuscito a rappresentare due versioni opposte nel modo di guidare, ma tanto efficaci: l'aggressività e la classe alla guida tipica di Ayrton Senna in Brasile e il pragmatismo di Alain Prost a Las Vegas (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Tensioni, probabilmente, acuite dal weekend del Cavallino, che ha disatteso le aspettative: la SF-24 ha sofferto molto e, data la scarsa resa delle gomme e le basse temperature, è stata regolata dalla Mercedes, dovendosi accontentare di una terza e quarta posizione (riducendo comunque il distacco in classifica costruttori dalla McLaren). (Formula1 Web Magazine)

E sulle scintille con Sainz: "Chiarito come sempre. Il pilota della Ferrari sulla lotta al titolo Costruttori: "Siamo solo a 24 punti dalla McLaren, tutto è ancora possibile. (Sky Sport)

Subito dopo la lite tra Leclerc e Sainz durante e dopo la gara del GP di Las Vegas della Formula 1 2024, il team principal Ferrari Vasseur ha convocato i due piloti per una riunione straordinaria a notte inoltrata: ecco cosa si sono detti i tre alfieri della scuderia di Maranello nel summit improvvisato nel paddock del circuito della Strip. (Fanpage.it)

Guido Schittone a Formulacritica: Leclerc deve crescere mentalmente se vuole vincere un Mondiale

Quando va in onda trasmette il lato autentico dei piloti. Quello di Leclerc tende a esplosioni di collera, al muretto lo sanno e dicono che poi si calma e dimentica. (Corriere della Sera)

"A volte le cose non vanno come vorremmo ma - spiega il pilota monegasco della Ferrari - è importarne è parlarne e solo lavorando di squadra potremo raggiungere l'obiettivo. "Dobbiamo fare tutto il possibile per il Costruttori, mentre quello che è accaduto a Las Vegas è stato discusso, tutto chiarito con Carlos". (Il Mattino di Padova)

Il Gran Premio di Las Vegas ha sottratto quasi tutti i riflettori alla conquista del quarto titolo di Verstappen e alla splendida vittoria di George Russell, ponendo luce alla situazione delicata all’interno del team Ferrari (Formulacritica)