Parigi 2024 Scherma, Errigo: "Ora voglio godermi la medaglia, poi vedremo"

Parigi 2024 Scherma, Errigo: Ora voglio godermi la medaglia, poi vedremo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

La portabandiera azzurra Arianna Errigo, ai microfoni di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni a seguito dell’argento conquistato nel torneo a squadre di fioretto femminile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024: “Quello che succederà da qui a quattro anni non lo so, sono onesta. Ora mi voglio godere questa medaglia e pensare un anno alla volta, perché ho 36 anni e sarebbe un po’ sciocco pensare su quadrienni come facevo prima”. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

15.55 Il programma al Grand Palais sarà aperto alle 19.10 dalla finale per il bronzo tra Giappone e Canada. L’appuntamento clou per quel che riguarda l’Italia sarà come detto alle 20.30. 15.56 Per il momento amici di OA Sport è tutto! Appuntamento a questa sera per le finali! Un saluto sportivo. (OA Sport)

Una medaglia d’argento, quella dell’Italia del fioretto, sconfitta nella finale del torneo a cinque cerchi dagli Stati Uniti. Sono le 21, 15 minuti e 44 secondi quando l’atleta lucana scende in pedana per sostituire Martina Favaretto: in quel momento è sicura di trovare posto sul podio. (Ufficio Stampa Basilicata)

Sedicesima medaglia per gli azzurri (il Giornale)

Olimpiadi, l'Italia del fioretto femminile si arrende agli Usa e conquista l'argento

Nella sesta giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024 l’Italia vince la medaglia d’argento nella prova a squadre di fioretto femminile; più forte del rimpianto per l’oro sfumato c’è il grande risultato delle ragazze del CT Stefano Cerioni che salgono sul secondo gradino del podio con la capitana Arianna Errigo, la senese Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo, arrendendosi soltanto in finale agli Stati Uniti con il risultato di 45-39. (SIENA FREE)

Le signore del fioretto anche stavolta rimandano l'appuntamento: niente oro. Dal bronzo di Tokyo siam passati all'argento di Parigi. (il Giornale)

Errigo apre la sfida nella prima frazione contro Lee Kiefer: la campionessa olimpica individuale parte in sordina ma recupera chiudendo il round con il 5-4 che regala il primo vantaggio alla selezione americana. (Adnkronos)