Olimpiadi, l'Italia del fioretto è d'argento: la medaglia d'oro va agli Stati Uniti

Olimpiadi, l'Italia del fioretto è d'argento: la medaglia d'oro va agli Stati Uniti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

PARIGI 2024 Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Favaretto e Francesca Palumbo sconfitte 45-39 dalle statunitensi Una sfida che ha visto le americane prendere il largo sin dalla prima tornata di incontri con Errigo e Volpi che hanno provato a tenere testa a Kiefer e Dubrovich, subendo però la debaclé di Favaretto, nettamente surclassata da Sgruggs e costretta a lasciare le compagne con cinque stoccate da recuperare. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

La squadra azzurra, completata da Arianna Errigo e Francesca Palumbo, si è messa al collo la medaglia d’argento in un torneo olimpico nel quale solo il team statunitense è riuscito a fare meglio. (Poliziamoderna.it)

Una gara in salita per Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo, la potentina che per la prima volta ha partecipato ai Giochi Olimpici. Le azzurre, battute 45-39 in finale dalle americane, salgono sul podio olimpico per l’ottava volta di fila. (ondanews)

L’Italia è medaglia d’argento nel fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. In finale le azzurre vengono sconfitte dagli Stati Uniti che si impongono per 45-39. Arianna Errigo, Martina Favaretto e Alice Volpi chiudono al secondo posto dopo una finale condotta sin dall’inizio dalle americane. (CremonaOggi)

Olimpiadi Parigi 2024 LIVE! Italia-Stati Uniti finisce male: Errigo, Volpi, Palumbo e Favaretto sono medaglia d'argento

IL RACCONTO DELLA GIORNATA Non c’è storia tra le azzurre e l’Egitto nel match inaugurale di questo tabellone del fioretto femminile. (SPORTFACE.IT)

A premiare le atlete, il presidente del Coni Giovanni Malagò. Guarda ogni momento dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 solo su discovery+ (La Gazzetta dello Sport)

Un altro assalto commovente di Alice Volpi, ma nel finale esce Kiefer e mantiene gli Stati Uniti al comando: 40-32. Errigo vince l'assalto 7-5, ma Scruggs controlla il vantaggio e porta gli Stati Uniti alla medaglia d'oro. (Eurosport IT)