Italia argento nel fioretto donne a squadre

Italia argento nel fioretto donne a squadre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ROMA on line SPORT

L'Italia del fioretto femminile ha vinto la medaglia d'argento nel torneo a squadre dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Le azzurre Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo sono state battute in finale dagli Stati Uniti 45-39: nonostante il mancato oro le ragazze del fioretto hanno cancellato la delusione nella prova individuale. Quarta medaglia per la scherma in terra francese dopo il bronzo di Samele (sciabola), l'argento di Macchi (fioretto) e l'oro delle ragazze della spada. (ROMA on line)

Ne parlano anche altri media

È terminato con un podio il cammino dell’Italia nella prova a squadre di fioretto femminile dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (CONI)

Errigo apre la sfida nella prima frazione contro Lee Kiefer: la campionessa olimpica individuale parte in sordina ma recupera chiudendo il round con il 5-4 che regala il primo vantaggio alla selezione americana. (CremonaOggi)

PARIGI 2024 "Purtroppo la vittoria è andata a loro. Il punteggio alla fine non conta, sono state positive, ma a volte non è il calcolo matematico delle stoccate che dà o che prende, è il momento che è importante - ha spiegato il commissario tecnico Stefano Cerioni ai microfoni di Olympics -. (Sport Mediaset)

Parigi: Usa troppo forti, fioretto azzurro d'argento

15.53 L’Italia questa sera proverà a vincere una medaglia d’oro che manca da Londra 2012. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Arianna, Alice, Martina e Francesca vivono così ininterrottamente da tre anni, dal tuffo in piscina di mezzanotte al Cairo, passando per l’impresa nella bolgia di casa a Milano, due trionfi ai Mondiali in 12 mesi, e fino all’argento olimpico vinto stasera, nel primo giorno d’agosto in una Parigi che alternava sole cocente ad acquazzoni come se tra le nuvole qualcuno stesse lavando il terrazzo. (Federazione Italiana Scherma)

La magnifica cornice del Gran Palais non regala il tris d'oro in una sola giornata allo sport italiano: dopo i trionfi nel pomeriggio di Giovanni De Gennaro nella canoa e di Alice Bellandi nel judo, nella serata parigina il quartetto azzurro del fioretto femminile deve 'accontentarsi' dell'argento. (Il Mattino di Padova)