Olimpiadi di Parigi, Arianna Errigo vince l’argento nel fioretto a squadre!

Olimpiadi di Parigi, Arianna Errigo vince l’argento nel fioretto a squadre!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MBNews SPORT

Una campionessa si vede sicuramente dai suoi risultati, ma soprattutto dalla capacità di reagire alle delusioni. Perché se noi "comuni mortali" ci abbattiamo di fronte alle avversità e alle sconfitte, una fuoriclasse della scherma come Arianna Errigo trova nuove motivazioni. E, dopo essere stata eliminata ai quarti di finale del fioretto individuale femminile alle Olimpiadi di Parigi, non è andata molto lontana dal condurre l'Italia alla medaglia d'oro nel fioretto a squadre. (MBNews)

Su altri giornali

La finale che pareva strapersa a momenti veniva riacciuffata dalle nostre fiorettiste, cadute nel baratro (26-35) ma risalite fino a quel 39-42 — con 1’49” ancora sul cronometro, in pratica una vita — che ha acceso la luce della speranza. (Corriere della Sera)

Non c’è storia tra le azzurre e l’Egitto nel match inaugurale di questo tabellone del fioretto femminile. IL RACCONTO DELLA GIORNATA (SPORTFACE.IT)

Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Favaretto e Francesca Palumbo sconfitte 45-39 dalle statunitensi Una sfida che ha visto le americane prendere il largo sin dalla prima tornata di incontri con Errigo e Volpi che hanno provato a tenere testa a Kiefer e Dubrovich, subendo però la debaclé di Favaretto, nettamente surclassata da Sgruggs e costretta a lasciare le compagne con cinque stoccate da recuperare. (Sport Mediaset)

Parigi 2024, Italia d’argento nel fioretto femminile

Le tre tigri di Jesi hanno ruggito; e le loro tre eredi hanno ricevuto il richiamo. Troppo tardi però. (Corriere della Sera)

L'Italia a squadre del fioretto femminile ha conquistato la medaglia d'argento alle Olimpidi di Parigi perdendo in finale contro gli Stati Uniti con il punteggio di 45-39. (il Giornale)

L’Italia è medaglia d’argento nel fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. In finale le azzurre vengono sconfitte dagli Stati Uniti che si impongono per 45-39. Arianna Errigo, Martina Favaretto e Alice Volpi chiudono al secondo posto dopo una finale condotta sin dall’inizio dalle americane. (CremonaOggi)