Strasburgo, von der Leyen confermata presidente della Commissione europea

Strasburgo, von der Leyen confermata presidente della Commissione europea
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

Strasburgo, von der Leyen confermata presidente della Commissione europea Con 401 voti a favore, 284 contrari e 15 astenuti su 707 votanti, Ursula von der Leyen è stata confermata per altri cinque anni alla guida della Commissione europea. Nelle immagini il momento in cui la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, annuncia l'esito del voto, accolto con emozione da von der Leyen e con un lungo applauso degli eurodeputati di Verdi, Socialisti, Liberali e Popolari. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Formalmente non arriva nessuna retromarcia sul Green Deal europeo da parte di Ursula von der Leyen. Già prima del voto finale in Aula al Parlamento europeo, che le ha consegnato un secondo mandato da presidente della Commissione, la von der Leyen ha disegnato le linee guida dei prossimi 5 anni in un documento di indirizzo che, inevitabilmente, piomba nell’attualità del mondo dell’auto, condizionandone il futuro. (La Gazzetta dello Sport)

Ursula ce l'ha fatta. La presidente della Commissione europea von der Leyen è stata eletta con 401 voti a favore dall'aula di Strasburgo. Contrari in 284. Come atteso la maggioranza è composta da Ppe, S&d, Renew e Verdi. (Euronews Italiano)

ANSA (Avvenire)

Ue, von der Leyen rieletta alla guida della Commissione con 401 voti a Strasburgo

Con 401 voti a favore, 284 contrari e 15 astenuti e 7 schede nulle, il Parlamento europeo ha rieletto Ursula von der Leyen come presidente della Commissione europea. "Altri 5 anni. (Teleborsa)

Fratelli d'Italia: "Abbiamo votato contro la riconferma di Von der Leyen" Strasburgo (Francia), 18 lug. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Parlamento europeo ha confermato Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea con 401 voti a favore, 284 contrari e 15 astenuti. (Sky Tg24 )