Napoli, apre Linea 6 della Metropolitana

Napoli, apre Linea 6 della Metropolitana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza INTERNO

Nella giornata di domani, martedì 16 luglio apre la Linea 6 della Metropolitana di Napoli. Il tracciato si sviluppa in otto stazioni: Mostra d’Oltremare, Augusto, Lala, Mergellina, Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia e Municipio.Sono previsti scambi con la ferrovia Cumana alla fermata Mostra, a Campi Flegrei e Mergellina con la Linea 2 delle Ferrovie dello stato e a Municipio con la linea 1. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Comune di Napoli e Hitachi Rail presentano le prossime tappe della Linea 6 che aprirà al servizio passeggeri mercoledì 17 luglio. Tassello importante per la manutenzione e la sosta dei treni è la costruzione del nuovo deposito ferroviario di via Campegna. (Ferrovie.it)

Pubblicità (anteprima24.it)

Si tratta, come sapete, di un evento eccezionale, atteso da 34 anni e finalmente reale, sicché passano in secondo piano le sfumature che macchiano questo giorno: l’orario a mezzo servizio dalle 7 alle 15.30, l’utilizzo di antichissimi convogli comprati nel 1990 e rimessi in sesto solo per riuscire a centrare l’obiettivo dell’inaugurazione. (ilmattino.it)

Napoli Linea 6, parla il progettista Siola: «Stazione Chiaia, un viaggio verso l’Ade»

Firmata l'intesa sulla rinascita di Bagnoli con il sindaco Manfredi Linea 6 Napoli, le stazioni della nuova metro Oggi la Linea 6 è lunga circa 6 km e conta 8 stazioni complessive (Mostra, Augusto, Lala, Mergellina, Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia, Municipio) di cui 4 completamente nuove (Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia, Municipio Linea 6), che collegheranno la Mostra d'Oltremare di Napoli a Piazza Municipio in soli 13 minuti, rispetto ai circa 20 minuti di percorrenza media in auto. (ilmessaggero.it)

Il Comune di Napoli e Hitachi Rail presentano le prossime tappe della Linea 6 che aprirà al servizio passeggeri mercoledì 17 luglio. ll deposito occuperà un’area di circa 110.000 mq nelle aree attigue alla stazione FS di Campi Flegrei (ilmattino.it)

«È una stazione particolare, a forte sviluppo verticale, che mette in collegamento il piano dei binari a quota -3.35 con la quota di Chiaia a 24.70 e quella di Santa Maria degli Angeli a 40.55». Il contratto per la progettazione della stazione Chiaia l’ha firmato nel 1999: venticinque anni dopo, con tante difficoltà e rallentamenti, Uberto Siola finalmente vede realizzato il suo progetto. (ilmattino.it)