Bisogna ascoltare il rumore di Napoli: l'editoriale del direttore Napoletano:

Bisogna ascoltare il rumore di Napoli: l'editoriale del direttore Napoletano:
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

È stata presentata ieri la nuova linea 6 della metropolitana di Napoli che, dopo 34 anni di attesa, la settimana prossima entra finalmente in funzione. Nel frattempo, si sta accelerando per aprire le nuove stazioni che consentiranno di chiudere l'anello urbano. Sono stati aperti anche i cantieri per costruire la metropolitana che collegherà aeroporto e porto: un unicum assoluto. Risultato di tutto ciò è che le distanze tra i quartieri si riducono e sempre più si ridurranno. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Otto stazioni lungo 6 chilometri di linea e un tempo di percorrenza di 15 minuti… (La Repubblica)

Il Comune di Napoli e Hitachi Rail presentano le prossime tappe della Linea 6 che aprirà al servizio passeggeri mercoledì 17 luglio. Tassello importante di questa grande opera è la costruzione del nuovo deposito ferroviario di via Campegna per la manutenzione e la sosta dei treni, fondamentale per garantire il raggiungimento di standard elevati di esercizio dell’intera linea. (ilmattino.it)

Le metropolitane chiamate anche “grandi opere”, sono investimenti strategici pluriennali sostenuti da risorse comunitarie e nazionali utili alla realizzazione delle infrastrutture, della rete e dei vettori di trasporto. (La Repubblica)

Metro Linea 6 Napoli, si parte: stazioni, frequenza, tempi di percorrenza e nuovi treni. Ecco quando apre

Da Brevi trasporti del 12 luglio 2024 Tassello importante per la manutenzione e la sosta dei treni è la costruzione del nuovo deposito ferroviario di via Campegna. Il progetto mira al raggiungimento di alti standard di sostenibilità e riqualificazione urbana. (Ferrovie.it)

Pubblicità (anteprima24.it)

Una nuova metropolitana per la città di Napoli. Si tratta della Linea 6, che sarà inaugurata il 16 luglio e aperta al pubblico dal 17. (ilmessaggero.it)