Napoli: al via la Metro 6 da 833 milioni, lunedì la firma per Bagnoli

Napoli: al via la Metro 6 da 833 milioni, lunedì la firma per Bagnoli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

L’inaugurazione ufficiale della Linea 6 della Metropolitana di Napoli è fissata per il 16 luglio alla presenza del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, e di commissari europei e i primi treni partiranno mercoledi 17 . Intanto, ieri, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e Hitachi Rail hanno voluto presentare l’opera e i prossimi suoi sviluppi. In gestazione da 40 anni circa, dopo un cambio radicale del progetto e molti stop, si è giunti a un importante traguardo (si veda Il Sole di ieri). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

L’estate 2024 sarà la prima di piena operatività per la Linea 6 della metropolitana di Napoli. (Artribune)

(Adnkronos) – Una nuova ‘Stazione dell’Arte’ arricchisce da oggi il patrimonio artistico underground metropolitano di Napoli e la rete di mobilità integrata e sostenibile della città. Questa mattina è stata inaugurata la stazione San Pasquale della Linea 6 della metropolitana di Napoli, realizzata da Webuild per conto del Comune di Napoli e di Hitachi Rail, la concessionaria dell’opera. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si tratta della Linea 6, che sarà inaugurata il 16 luglio e aperta al pubblico dal 17. La tratta fu parzialmente aperta dal 2007 al 2014 e a breve sarà operativa con nuove stazioni che collegheranno Fuorigrotta e Chiaia col centro della città. (ilmessaggero.it)

Riapre Linea 6 a Napoli, collega Piazza Municipio a Tecchio

Sono stati aperti anche i cantieri per costruire la metropolitana che collegherà aeroporto e porto: un unicum assoluto. Risultato di tutto ciò è che le distanze tra i quartieri si riducono e sempre più si ridurranno. (ilmattino.it)

Tassello importante di questa grande opera è la costruzione del nuovo deposito ferroviario di via Campegna per la manutenzione e la sosta dei treni, fondamentale per garantire il raggiungimento di standard elevati di esercizio dell’intera linea. (ilmattino.it)

Pubblicità (anteprima24.it)