Maltempo al Centro-Nord, in Toscana la situazione più critica

Maltempo al Centro-Nord, in Toscana la situazione più critica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Maltempo al Nord e al Centro Italia. In particolare tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana. I Vigili del Fuoco hanno portato a termine oltre 350 interventi di soccorso. In Toscana la situazione più complessa. Qui le squadre dei Vigili del fuoco sono al lavoro dalla serata di ieri nelle province di Siena e Livorno per le intense precipitazioni. Nel senese sono stati svolti 60 soccorsi connessi al maltempo, la maggior parte dei quali tra Siena e Sovicille (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

A Campiglia Marittima (in provincia di Livorno) a causa del maltempo, nel corso della notte sono state soccorse dai vigili del fuoco 30 persone minacciate dall'innalzamento dell'acqua generato dalla rottura dell'argine del fiume Cornia. (Tiscali Notizie)

Lo ha annunciato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani spiegando che chiederà anche lo stato di calamità nazionale (Qui News Valdicornia)

1 Visualizzazioni Dichiarato lo stato di emergenza regionale in seguito ai danni causati dal maltempo che si è abbattuto tra giovedì 17 e venerdì 18 ottobre sulla Toscana. (055firenze)

Emergenza maltempo: allagamenti e frane in Toscana, Liguria ed Emilia Romagna

Si trova in una zona di campi poco distante dalla stazione di Campi… Otello Poeta vive a sud di Venturina, nel comune di Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. (La Repubblica Firenze.it)

Allagamenti e smottamenti, con problemi alla viabilità, anche nel resto della provincia senese. Nella città toscana chiuse oggi tutte le scuole di ogni ordine e grado. (Il Fatto Quotidiano)

Strade trasformate in fiumi. I danni del maltempo a Suvereto (AGI - Agenzia Italia)