Cremlino,per ora nessuna prospettiva di negoziati con Kiev

Cremlino,per ora nessuna prospettiva di negoziati con Kiev
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Al momento "non ci sono prospettive" per negoziati tra la Russia e l'Ucraina. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, durante un incontro tra il presidente Vladimir Putin e il premier ungherese Viktor Orban al Cremlino. Il consigliere presidenziale per la politica estera, Yuri Ushakov, ha fatto sapere che Orban non ha portato alcun messaggio dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky, da lui incontrato a Kiev il 2 luglio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Il viaggio del premier ungherese Viktor Orbán a Mosca, dove ieri ha incontrato il presidente russo Vladimir Putin, ha provocato sorpresa, disappunto, malumore. Si è improvvisamente allargato il fossato tra l’Ungheria e i suoi partner europei. (Il Sole 24 ORE)

Vilmente, gli ha proposto un cessate il fuoco che non poteva offrire, e che Putin ha prontamente respinto. Al quinto giorno del semestre di presidenza ungherese della Ue, Viktor Orban ha preso in ostaggio l’Europa e l’ha trascinata al Cremlino per omaggiare un dittatore sanguinario come Vladimir Putin (la Repubblica)

Con queste parole, sorrisi e strette di mano davanti alle telecamere, il padrone del Cremlino ha accolto a Mosca Viktor Orbán, proprio mentre l’Ungheria assumeva la presidenza dell’Unione Europea. “Sono a sua disposizione”. (Il Fatto Quotidiano)

Murales di Michela Murgia a Roma, l'ennesima celebrazione di una scrittrice funzionale all'ordine dominante

Putin ha respinto la richiesta di cessate il fuoco, insistendo su una conclusione totale del conflitto ma alle sue condizioni (Milano Finanza)

Se da un lato è bene tenere aperti tutti i canali possibili di mediazione per trovare finalmente una soluzione alla tragedia russo-ucraina, dall’altra vi è il serio rischio di lanciare messaggi non corretti sia ai politici in conflitto sia alle opinioni pubbliche. (L'Eco di Bergamo)

Da un lato, non possiamo che essere felici che, in un tempo in cui sembra che si presti attenzione solo ai calciatori, venga consacrato un murales a una scrittrice. L’opera, dedicata alla scrittrice e attivista arcobaleno scomparsa il 10 agosto del 2023, è ancora in fase di realizzazione “su progetto di Arcigay”, ha spiegato il capogruppo del Pd in consiglio municipale, Claudio Poverini. (Il Giornale d'Italia)