Conferenza stampa di Giorgia Meloni: 40 domande selezionate su 95 richieste
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha preso il via la conferenza stampa della premier Giorgia Meloni organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare. Camicia bianca e giacca chiara, la presidente del Consiglio ha appena preso posto nell'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera, per l'appuntamento tradizionale a cui sono accreditati 160 giornalisti. Al Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, sono giunte 95 richieste per porre la domanda alla presidente del Consiglio e ne sono state sorteggiate 40, fra cui quattro estere, la greca ERT Tv, The Times di Londra, Politico di Bruxelles e Rossiya Segodnya di Mosca (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
10:50 Giorgia Meloni, nel suo discorso introduttivo, si è difesa dagli attacchi a lei mossi sulla sua presunta reticenza a rispondere alle domande dei giornalisti, secondo un calcolo da lei commissionato ha risposto a 350 domande, praticamente una al giorno. (Panorama)
Un inizio "in salita" del confronto, con la premier che ha risposto in modo piccato all'appello fatto dai giornalisti - in apertura di conferenza - per una maggiore libertà di stampa. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, aprendo la conferenza stampa organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare. (Today.it)
La prima domanda inevitabilmente ha però riguardato il ritorno in Italia della giornalista Cecilia Sala dopo 21 giorni di prigionia in Iran. Riforme, Trump, Musk, giustizia, dazi, Ucraina e tanti altri i temi toccati durante la conferenza stampa di inizio anno della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni (LA STAMPA Finanza)
– Da parte del governo “non c’è alcuna limitazione del diritto all’informazione o del diritto a essere informati. Roma, 9 gen. (Agenzia askanews)
La tanto attesa conferenza stampa di fine anno di Giorgia Meloni, ormai tenuta nei primi giorni di quello nuovo come successo nel 2024 (quando era però stata rinviata per i problemi di salute della) è arrivata. (Virgilio Notizie)
Al Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, sono giunte 95 richieste per porre la domanda alla presidente del Consiglio e ne sono state sorteggiate 40, fra cui quattro estere, la greca ERT Tv, The Times di Londra, Politico di Bruxelles e Rossiya Segodnya di Mosca (Tiscali Notizie)