Anniversari: dieci anni senza Pino Daniele, due giorni di ricordo a Napoli

Anniversari: dieci anni senza Pino Daniele, due giorni di ricordo a Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In occasione del decennale della scomparsa di Pino Daniele (morto il 4 gennaio 2015), il Comune di Napoli ricorda il cantautore con due giornate concepite per celebrarne l'eredità... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Sabato 28 dicembre nel locale “La Maison” a Policoro, il pubblico ha vissuto un’esperienza indimenticabile grazie alla magia del Duo MetAnima, formato da Nicola Pascucci e Massimo Delli Veneri, entrambi docenti dell’IIS Policoro-Tursi. (Sassilive.it)

Grazie alla bellezza intramontabile di canzoni come Napule è e Terra mia, ma anche alla capacità di dare voce a quel passaggio decisivo del… Il 4 gennaio di dieci anni fa, all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, la vita di Pino Daniele finiva e il suo mito cominciava. (la Repubblica)

Quali sono gli incontri artistici e umani che custodisce nel cuore?«Ce ne sono diversi, indubbiamente tra questi quello con Pino occupa un posto particolare, era e rimane un artista immenso ed anche un amico meraviglioso». (Corriere della Sera)

Folla e applausi alla presentazione del libro di Repubblica su Pino Daniele

Dopo il successo avuto con Franco Battiato – La Voce del Padrone, che ha ricevuto anche il Nastro D’Argento 2022 come Miglior documentario, il regista e giornalista Marco Spagnoli e il produttore discografico e autore Stefano Senardi continuano il loro viaggio nella storia della canzone d’autore italiana. (Artribune)

In occasione del decennale della scomparsa di Pino Daniele (morto il 4 gennaio 2015), il Comune di Napoli ricorda il cantautore con due giornate concepite per celebrarne l'eredità musicale e... (Virgilio)

"Ci manca molto, ma dieci anni dopo la sua scomparsa, Pino è di nuovo in testa alle classifiche con il singolo Again", ricorda Zurzolo, fratello di Rino, scomparso otto anni fa, amico e bassista del "Mascalzone latino". (La Repubblica)