Oggi e domani allerta gialla in Calabria. A Catanzaro confermata la chiusura delle scuole per lunedì

Oggi e domani allerta gialla in Calabria. A Catanzaro confermata la chiusura delle scuole per lunedì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

Allerta gialla in Calabria Dalla giornata di oggi (già dalle 13) e per tutta la giornata di domani, la Protezione civile calabrese ha disposto l'allerta gialla. A Catanzaro scuole chiuse anche lunedì L’Amministrazione Comunale di Catanzaro conferma la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e degli impianti sportivi per lunedì 21 ottobre 2024, come già previsto dall'ordinanza emessa venerdì pomeriggio dal sindaco Nicola Fiorita. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'elenco In aggiornamento. Dove resteranno chiuse le scuole lunedì 21 ottobre per maltempo? A causa delle allerte meteo e dei danni, in molti comuni dell'Emilia Romagna le lezioni sono sospese, compreso Bologna. (Fanpage.it)

Maltempo in Emilia-Romagna, i danni degli allagamenti a Bologna Molti comuni, soprattutto in Emilia Romagna e Calabria, hanno disposto la chiusura delle scuole per lunedì 21 ottobre in seguito ai distrastri registrato tra il 19 e il 20. (ilmessaggero.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Maltempo a Reggio, l’assessore Costantino: ‘Buona risposta del Comune’

Il sindaco di Catanzaro aveva, venerdì scorso, adottato il provvedimento di chiusura per sabato e lunedì salvo revoca anticipata per miglioramento delle stesse condizioni meteo, secondo indicazioni da un ulteriore e successivo MAU – Messaggio di Allertamento Unificato. (CatanzaroInforma)

Alcuni sindaci, infatti, stanno predisponendo la chiusura in via precauzionale alla luce dell’allerta meteo lanciata dall’Aeronautica Militare in tutta la Regione: “per le prossime 36 ore precipitazioni intense ed abbondanti sulla Calabria, dove, ancora per le prossime 12/18 ore, i fenomeni potranno assumere carattere di eccezionalità”. (StrettoWeb)

Nello specifico, in alcuni luoghi dove in passato piogge della stessa intensità e durata minore causavano veri e propri allagamenti, oggi la situazione è migliorata grazie agli interventi di mitigazione effettuati. (CityNow)