26 dicembre 2024 – Notiziario Mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siria: scontri tra gli islamisti al potere e i sostenitore di Assad. Hamas e Israele si biasimano a vicenda per il ritardo sul cessate il fuoco. 5 giornalisti uccisi a Gaza. Mozambico: maxi evasione dal carcere di Maputo. Khazakistan: precipita aereo, 38 morti. Japan Airlines colpita da un attacco informatico, voli in ritardo. Questo e molto altro nel notiziario di Radio Bullets a cura di Barbara Schiavulli in collegamento da Damasco Siria Scontri tra gli islamisti che hanno preso il potere in Siria e i sostenitori del governo del deposto presidente Bashar Assad hanno causato la morte di sei combattenti islamici e il ferimento di altri. (Radio Bullets)
Se ne è parlato anche su altri media
Diverse manifestazioni sono scoppiate in Siria dopo che sui social si è diffuso un video che mostrerebbe un attacco a un santuario della minoranza alawita ad Aleppo, anche se le autorità siriane negano che si tratti di immagini recenti. (Sky Tg24 )
Scontri tra uomini armati e forze di sicurezza che cercavano di arrestare un ufficiale dell’ex dittatore Bashar al-Assad si sono conclusi con un bilancio di almeno 9 morti. "Sei membri dei servizi di sicurezza sono stati uccisi e tre uomini armati, dopo che le forze di sicurezza hanno tentato di arrestare un alto funzionario del potere dell’ex presidente al-Assad", ha detto l’Osdh. (Gazzetta del Sud)
La situazione nell’ovest della Siria si è incendiata nelle scorse ore e resta incandescente. Il dopo-Assad è appena cominciato. (Il Fatto Quotidiano)
Inoltre, gli scontri tra uomini armati e militari della sicurezza che hanno tentato di arrestare un ufficiale del deposto presidente a Tartus, nell'ovest, hanno provocato almeno 17 morti, sempre secondo l'Osservatorio. (Italia Oggi)
L'Osservatorio siriano per i diritti umani (Osdu) ha riferito che 9 persone sono state uccise negli scontri scoppiati tra uomini armati e le forze di sicurezza che cercavano di arrestare un alto funzionario del governo deposto di Bashar Assad (Corriere del Ticino)
L'operazione ha permesso di "neutralizzare un certo numero" di membri di queste "milizie" fedeli a Bashar al-Assad, ha affermato Sana. (Tuttosport)