Addio a Sammy Basso. Il ragazzo affetto da progeria ci lascia a 28 anni

Addio a Sammy Basso. Il ragazzo affetto da progeria ci lascia a 28 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia INTERNO

Nato a Schio il 1 dicembre 1995, Sammy Basso ha sempre vissuto con la famiglia a Tezze sul Brenta, senza farsi condizionare troppo dalla malattia con la quale conviveva. Dopo aver conseguito la maturità scientifica al Liceo Scientifico St. J. Da Ponte di Bassano del Grappa Sammy si è, infatti, immatricolato al corso di laurea di Fisica all'Università degli Studi di Padova per poi passare al corso di Scienze naturali (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Sammy Basso Era il più longevo malato al mondo affetto da questa sindrome. (Tuscia Web)

È morto a 28 anni Sammy Basso. (La Gazzetta dello Sport)

La progeria di Hutchinson-Gilford è una malattia genetica rara che causa un invecchiamento precoce. Pare abbia avuto un malore mentre si trovava in un ristorante, al ritorno da un viaggio in Cina. (il Giornale)

E' morto Sammy Basso, aveva 28 anni. Jovanotti: ''Ci eravamo dati appuntamento. Ti immagino che ci dici 'sarà per un'altra volta ragazzi'''

Avrebbe avuto un malore nella serata di sabato 5 ottobre mentre si trovava in un ristorante, dopo essere rientrato pochi giorni fa da un viaggio in Cina. A dare l'annuncio è stata l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso (Aiprosab), da lui fondata nel 2005: “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. (Luce)

Sammy Basso si è spento nella tarda serata di ieri, sabato 5 ottobre, all’età di 28 anni. Addio a Sammy Basso. Il giovane vicentino si è spento sabato sera dopo un malore al ristorante. Aveva 28 anni. Affetto da progeria, una malattia rarissima che provoca un invecchiamento precoce di organi e tessuti, è stato per tanti un grandissimo esempio di coraggio e gioia di vivere. (Virgilio Notizie)

E' morto Sammy Basso, aveva 28 anni. Jovanotti: ''Ci eravamo dati appuntamento. Ti immagino che ci dici 'sarà per un'altra volta ragazzi''' (il Dolomiti)