Libano, Meloni: "Unifil deve essere rinforzata per poter voltare pagina"

Libano, Meloni: Unifil deve essere rinforzata per poter voltare pagina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

Libano, Meloni: "Unifil deve essere rinforzata per poter voltare pagina" "Chiedo ancora una volta che tutte le parti in causa garantiscano la sicurezza dei soldati: considero inaccettabile attaccare l'Unifil". Così la premier Meloni a Beirut, nelle dichiarazioni congiunte alla stampa con il premier libanese Najib Mikati. "E' anche per questo che sono convinta che Unifil debba essere rafforzata. Solo rinforzando Unifil e mantenendola imparziale si potrà voltare pagina" Reuters 00:28 (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Le immagini in diretta da Beirut (Corriere TV)

Su Ansa Giorgia Meloni dice: «È già previsto che io vada in Libano, e il ministro Tajani si sta preparando per andare in Israele e Palestina la settimana prossima». (Tempi.it)

Libano, Meloni incontra i soldati italiani a Beirut: "Avrei voluto incontrare il contingente, l'Italia è grata" (La Stampa)

Meloni: "Fondamentale sostenere le istituzioni del Paese, Italia pronta a fornire aiuto"

La premier in conferenza con il primo ministro Mikati: "Rafforzare missione per voltare pagina" (LAPRESSE)

Durante il suo incontro a Beirut con il comandante della Missione bilaterale italiana in Libano, colonnello Matteo Vitulano, e il vicepresidente del Comitato tecnico-militare per il Libano, colonnello Attilio Cortone, la premier Meloni ha dichiarato: "Avrei tanto voluto venire a trovare tutti i militari, mi rendo conto che non sarebbe stato facile". (il Giornale)

Sono sicura che questa riflessione sia condivisa dall'intera leadership libanese e posso assicurare che l'Italia è pronta a fornire tutto l'aiuto necessario, se richiesto, anche su questo fronte”. “E' fondamentale sostenere le istituzioni libanesi. (ilmessaggero.it)