Taglio al canone Rai a 70 euro, scontro nella maggioranza tra Lega e Forza Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il prezzo del canone Rai sembra essere uno dei veri scogli che la maggioranza di Governo, guidata dalla premier Giorgia Meloni, non riesce a superare. Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, nonostante il vertice a casa della Presidente del Consiglio, i tre leader di maggioranza non hanno ancora trovato la quadra giusta per assecondare la richiesta della Lega di abbassare il costo del canone Rai da 90 a 70 euro, cifra pagata da tutti i cittadini nel 2024, ma che non è stata confermata nel disegno della Legge di Bilancio 2025. (Calcio e Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lite anche sulla cybersicurezza Forza Italia e Lega litigano sul canone Rai (Virgilio Notizie)
"Il nodo è sciolto: noi siamo contro, da sempre l'abbiamo detto con trasparenza". Così il capogruppo di FI al Senato, Maurizio Gasparri, risponde a chi gli chiede se sia stato sciolto il nodo sul taglio del canone Rai che tiene in stallo i lavori sul dl fisco. (Trentino)
ANSA (Avvenire)
La resistenza di Fi non si è piegata. L’apericena da Meloni non è servito. (il manifesto)
L’accordo sancito tra i leader domenica sera a casa della premier Giorgia Meloni non ha retto alla prova del Parlamento, con la Lega che si è presentata in commissione a Palazzo Madama con l’idea di non ret… ROMA. (La Stampa)
Braccio di ferro soprattutto tra Lega e FI sull’importo del contributo per il servizio pubblico Alle 10 di oggi è in programma il voto in Commissione Bilancio del Senato sugli emendamenti al decreto fiscale. (Primaonline)