Natale 2024: Spesa Media di 108 Euro per il Pranzo, l'88% lo Celebrerà in Casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Natale 2024: spesa media di 108 euro per il pranzo, l'88% lo celebrerà in casa 24/12/2024 14:6:9 353 14:6:9353 Un centrotavola per le Feste con la Stella di Natale Tradizione e Sostenibilità al Centro delle Festività Natalizie degli Italiani Le famiglie italiane spenderanno in media 108 euro per il pranzo di Natale 2024, che sarà consumato dall’88% tra le mura domestiche, spesso in compagnia di amici e parenti, con una media di otto invitati per tavola. (Il Quaderno)
Su altri giornali
Per il Natale 2024 non si scappa dalla tradizione, ma si cerca il più possibile di scappare dai fornelli per godersi il pranzo insieme ai propri cari in tutta tranquillità e senza troppi pensieri. (La Stampa)
O è forse ostentazione? Sacrificarsi durante l’anno per avere e dare una parvenza di benessere il giorno del 25 dicembre? Potrebbe darsi anche questo. L’italiano piagnone non si smentisce mai. (InvestireOggi.it)
Un Natale da tutto esaurito nei ristoranti. Ma gusto e tradizione, in questa città, continueranno a essere garantite: è instancabile, infatti, il lavoro che i ristoratori mandano avanti, accogliendo famiglie, coppie e gruppi di amici per imbandire così le proprie tavole non solo di buon cibo, ma anche di "affetto, legami e incontri". (il Resto del Carlino)
Sei miliardi di euro. A rilevarlo è un'indagine della CNA. (Teleborsa)
Cosa preparare per il cenone o per il pranzo di Natale, senza spendere tantissimo e riuscendo comunque a salvaguardare il rispetto della tradizione pugliese? Ecco un paio di ottimi - è proprio il caso di dirlo - consigli, grazie al talento e all'esperienza di due chef pugliesi: Daniele Caldarulo (del ristorante "Le terrazze del Santa Lucia" di Bari) e Alessandra Civilla (ristorante "Alex" di Lecce) che svelano a "Nuovo Quotidiano di Puglia" due ricette perfette per fare un figurone durante le festività e allo stesso tempo per trovare una soluzione al problema che molti pugliesi stanno affrontando in queste ore, ossia quello dei rincari a tavola. (quotidianodipuglia.it)
La cena della Vigilia e il pranzo di Natale sono due pasti attesi con ansia dagli italiani, che da nord a sud si mettono ai fornelli per (e con) parenti e amici in modo da riempire la tavola di prelibatezze, alcune locali, poche esotiche e per la maggior parte tradizionali. (leggo.it)